Pierfrancesco Favino, stasera mercoledì 11 settembre 2024 su RAI 1 il film "Il Colibrì"

Nella serata di oggi, mercoledì 11 settembre 2024, su Rai 1 andrà in onda "Il Colibrì" con Pierfrancesco Favino protagonista. Ecco la trama del film.

Pier Francesco Favino durante la presentazione del film "L'ultima notte di amore" al cinema Ambrosio, Torino 07 marzo 2023. ANSA / ALESSANDRO DI MARCO
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Pierfrancesco Favino stasera su Rai 1 con “Il Colibrì"

Appuntamento da non perdere nella serata di oggi, mercoledì 11 settembre 2024, su Rai 1 con Pierfrancesco Favino nel ruolo di Marco Carrera nel film “Il Colibrì". Tratto dal romanzo omonimo di Sandro Veronesi e vincitore del Premio Strega  nel 2020, sarà trasmesso questa sera in prima visione sulla rete ammiraglia della Rai alle ore 21:30. Assieme a Favino, tra i protagonisti principali del film ci saranno anche Nanni Moretti e Kasia Smutniak. Le riprese del film sono durate circa nove settimane e si sono realizzate in varie location, tra le quali Roma, Parigi, Firenze e Monte Argentario. Da sottolineare, inoltre, come all'interno della colonna sonora del film vi sia anche un brano inedito scritto da Sergio Endrigo, vale a dire “Caro amore lontanissimo", interpretato da Margo Mengoni.

La trama del film

Il Colibrì racconta la vita di Marco Carrera, un uomo il cui soprannome si deve alla sua capacità di restare immobile, mentre attorno a lui la vita scorre velocemente. Nel corso del film, attraverso dei salti temporali, si narra la storia del protagonista, esplorando i momenti principali della sua vita, dalle difficoltà familiari fino alla perdita della sorella Irene, fino ad arrivare alla sua complicata vita sentimentale.

Dai problemi psicologici della moglie alla morte di Adele

Sin dalla giovane età Marco Carrera è innamorato di Luisa Lattes, ma si tratta di un amore che non realizzerà mai. Per questo motivo, dunque, il protagonista costruire una vita con Marina, dalla cui unione nasce la figlia Adele. Tuttavia, il matrimonio finisce per naufragare a causa dei problemi psicologici di Marina e delle difficoltà di Adele. Dopo la tragica morte della figlia, Marco riesce a trovare la forza di andare avanti grazie alla nascita della nipotina Miraijin. Marco si fa aiutare dallo psicoanalista Daniele Carradori e grazie a lui riuscirà ad affrontare le dure prove che la vita gli metterà di fronte?


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.