Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Pierina Paganelli, c’è un nuovo testimone: “La notte dell’omicidio…”

Spunta il racconto di un nuovo testimone sull'omicidio di Pierina Paganelli, uccisa con 29 coltellate a Rimini lo scorso 3 ottobre.

Pierina Paganelli, c’è un nuovo testimone: “La notte dell’omicidio…”
Pierina Paganelli, la donna uccisa a coltellate a Rimini, 05 ottobre 2023. ANSA/ ANNA DE MARTINO

Pierina Paganelli, c’è un nuovo testimone: “La notte dell’omicidio…”

La 78enne Pierina Paganelli è stata uccisa a Rimini lo scorso 3 ottobre dopo aver parcheggiato l’auto in garage nel condominio di via Del Ciclamino. Si è trattato di un delitto davvero brutale, visto che alla vittima, Testimone di Geova, sono state inferte ben 29 coltellate. Le indagini sono ancora in corso, e spunta un nuovo testimone ascoltato dalla Squadra Mobile, dopo che la trasmissione La vita in diretta ha raccolto in maniera anonima le dichiarazioni. Del caso se n’è occupato in serata anche la trasmissione di Rai Tre “Chi l’ha visto?“. E’ quanto riportato da Leggo.it.

La nuova testimonianza

Il nuovo testimone è un uomo che risiede nella stessa palazzina di Duilio Bianchi, il padre di Loris e Manuela, la nuora che ha scoperto il corpo di Pierina. Il condomino ha raccontato che la notte dell’omicidio ha prima udito una sorta di lamento e dopo qualche ora una lavatrice iniziare il lavaggio e una tapparella aprirsi lentamente. Rumori, che secondo l’uomo potrebbero arrivare dall’appartamento di Duilio. Le stesse dichiarazioni sarebbero state rese alla Polizia di Stato che sta accertando attraverso i consumi di elettricità dell’appartamento di Duilio, se la lavatrice nelle ore successive all’omicidio sia stata attivata.

Gli esami della polizia scientifica

La polizia scientifica aveva già ispezionati e campionato alcuni reperti con tracce ematiche dalla lavatrice del padre di Manuela e Loris Bianchi. Infine gli interrogatori pianificati nel prossimo fine settimana a partire da quello della figlia minorenne di Manuela, saranno importanti. Il telefonino della nipote della vittima è stato sequestrato perché bisogna analizzare se gli orari sulle foto scattate da Manuela e inviate a Loris, fulcro dell’alibi dei due fratelli, non sia stato modificato. Sarà poi ascoltato Loris e nuovamente Louis Dassilva, che pare avesse una relazione con Manuela.

Probabili indagati

Il fascicolo resta contro ignoti, ma nei prossimi giorni non è esclusa l’iscrizione nel registro degli indagati di alcuni dei sospetti. L’iscrizione sarà utile per concludere gli esami scientifici su Dna e campionature effettuate dalla scientifica durante gli ultimi sopralluoghi.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto