Pierina Paganelli, possibile svolta: in un video si vede il killer della donna? Ecco i dettagli

Potremmo essere arrivati al momento di una svolta importante nel caso di Pierina Paganelli: in un video si vede il killer della donna? Ecco gli aggiornamenti.

Pierina Paganelli, la donna uccisa a coltellate a Rimini, 05 ottobre 2023. ANSA/ ANNA DE MARTINO
Guarda la versione integrale sul sito >

Pierina Paganelli, possibile svolta

Potremmo essere arrivati al momento di una svolta importante nel caso di Pierina Paganelli, la donna di 78 anni che è stata uccisa la sera del 3 ottobre scorso. Secondo quanto riportato da “Fanpage.it", infatti, le telecamere potrebbero aver ripreso il killer. La squadra mobile di Rimini, coordinata dal sostituto procuratore Daniele Paci, da tempo ha acquisito i video della farmacia di San Martino, in via del Ciclamino, ossia dove la 78enne è stata uccisa subito dopo essere tornata a casa in seguito ad un incontro religioso.

Cosa si vede dalle telecamere?

Stando a quanto emerso – come riportato da “Fanpage.it" – le telecamere riprendono un uomo che transita davanti alla farmacia qualche minuto dopo l'omicidio di Pierina Paganelli. In particolar modo sarebbero tre le telecamere in funzione che starebbero dando degli importanti spunti di indagine per individuare la persona che la sera del 3 ottobre ha tolto la vita alla 78enne. Stando a quanto si apprende, queste telecamere sono puntate in diverse direzioni: una verso il garage del condominio ed è quella che la sera del 3 ottobre riprende l'auto di Pierina che scende la rampa della rimessa delle auto attorno alle 22:12. Poi vi è un'altra telecamera che, invece, riprende nella direzione opposta: da questa telecamere attorno alle 22:20 si vedrebbe una figura maschile che si allontana con qualcosa in mano.

Quell'uomo è l'assassino di Pierina?

Secondo chi sta indagando al caso di Pierina Paganelli – come riportato da “Fanpage.it" – in quell'immagine, anche se molto sgranata, potrebbe vedersi l'assassino di Pierina. Nel frattempo le indagini sul caso proseguono senza sosta: in questa settimana la squadra mobile è tornata diverse volte sul luogo del delitto per realizzare delle riprese e misurazioni nell'area che è stata filmata dalle telecamere. Inoltre – stando a quanto si legge su “Fanpage.it" – sono stati analizzati i flussi video di altre telecamere, ossia quelle che hanno registrato le urla di Pierina ed un timbro di voce di uomo che poi si è allontanato in ascensore.

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.