Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Pierpaolo Morciano, chi è il giovane di 26 anni morto inalando gas esilarante da un palloncino

Morto dopo aver inalato il gas esilarante dai cosiddetti "balloons". Chi era il 26enne Pierpaolo Morciano

Pierpaolo Morciano, chi è il giovane di 26 anni morto inalando gas esilarante da un palloncino

Pierpaolo Morciano, chi è il giovane di 26 anni morto inalando gas esilarante da un palloncino

Dai festeggiamenti alla tragedia, purtroppo il passo è stato breve per Pierpaolo Morciano che aveva compiuto 26 anni e li stava festeggiando tra amici. Aveva deciso di sballarsi insieme a loro inalando gas esilarante da un palloncino. I cosiddetti “balloons” usati dagli amici di Pierpaolo e da lui stesso, sono palloncini pieni di ossido di diazoto. Il gas causa euforia, ma può portare alla paralisi del sistema nervoso e all’arresto cardiocircolatorio. La chiamano la droga della risata, ma stavolta non c’è stato proprio nulla da ridere, invece si sono versate solo lacrime disperate per la morta del ragazzo. E’ quanto riportato da Leggo.

Chi era Pierpaolo Morciano

Pierpaolo Morciano non lavorava, era disoccupato e viveva a Gagliano del Capo, nel leccese, e ha perso la vita nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 novembre in via della Giudecca, ad Alessano, sempre in provincia di Lecce, mentre stava festeggiando il suo compleanno in strada con gli amici. Dopo l’inalazione del gas esilarante il giovane ha accusato un malore. Prontamente è stato chiamato il 118 ma i soccorritori e poi i carabinieri non hanno potuto far nulla.

Il magistrato ha disposto l’autopsia

La salma è stata portata all’ospedale Vito Fazzi di Lecce per i successivi approfondimenti clinici. Dopo l’esecuzione di una prima ispezione esterna sul cadavere, nelle prossime ore al medico legale verrà conferito l’incarico di effettuare l’esame autoptico cercando di chiarire i punti bui della tragica vicenda. Infatti, c’è da stabilire se ci sono state delle concause che possano aver contribuito alla morte di Pierpaolo Morciano oppure se il giovane soffrisse o meno di patologie che potrebbero aver compromesso ancora di più il quadro clinico. E’ quanto riporta Today. L’autopsia è stata fissata per mercoledì 20 novembre. Saranno i carabinieri della stazione locale e dai colleghi della compagnia di Tricase eseguire le indagini. Quest’ultimi hanno dovuto dare la drammatica notizia ai famigliari del 26enne deceduto. E’ possibile che sia stata anche la combinazione di alcol o l’assunzione di altre droghe con il gas esilarante a causare la morte di Pierpaolo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto