Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Pietro Genuardi, chi è la moglie Linda Ascierto e il ricordo sui social: ”Per sempre…”

Chi era Linda Lascierto, la moglie dello scomparso Pietro Genuardi. La loro storia d'amore e l'unico figlio dell'attore, Jacopo

Pietro Genuardi, chi è la moglie Linda Ascierto e il ricordo sui social: ”Per sempre…”
Foto tratta da YouTube

La morte del noto attore Pietro Genuardi

L’attore Pietro Genuardi che abbiamo visto tra i protagonisti de “Il paradiso delle signore” fino a qualche tempo fa, è deceduto all’età di 62 anni, a causa di una leucemia. La notizia della sua scomparsa ha colpito i fan e i professionisti del settore. Nel 2020, era convolato a nozze con Linda Ascierto, assistente di volo, un grande amore conosciuto in età matura. Purtroppo, la loro unione felice è stata interrotta da un infausto destino. Scopriamo qual è stato il loro primo incontro e la storia d’amore che hanno vissuto, come riportato da dilei.it.

Il matrimonio con Linda Ascierto

Pietro Genuardi ha trovato il grande amore con Linda Ascierto, dopo molti anni dalla conclusione del suo matrimonio. L’attore e l’assistente di volo si sono incontrati per la prima volta a bordo di un aereo che si dirigeva in Kenya, un incontro che avrebbe cambiato le loro vite per sempre. Linda è rimasta subito affascinata da Pietro che a sua volta è stato colpito dalla donna, così i due si sono sposati con una cerimonia romantica e intima in Puglia. Il loro amore è stato raccontato anche tramite i social, dove hanno condiviso tanti scatti che li ritraevano insieme. Per l’attore, questa storia d’amore ha rappresentato una specie di seconda giovinezza, peccato che il fato non l’abbia fatta durare a lungo. Intervistato da Diva e Donna, Pietro ha esternato i suoi forti sentimenti per Linda, dichiarando quanto gli piacesse avere la sua donna vicino, ma che anche quando lei non c’era, lui non soffriva. E ha aggiunto che gli bastava sapere che Linda era presente per lui, come lui per lei, il riferimento era dovuto ai viaggi che intraprendeva Linda in qualità di hostess.

Cosa ha detto su Instagram Linda

In questa drammatica giornata, venerdì 14 marzo 2025, Linda Ascierto è tornata sul suo profilo Instagram per condividere un toccante saluto pubblico, un ricordo destinato a rimanere lì, indelebile. Ha pubblicato tre foto al fine di far vedere alle persone l’essenza del loro legame, momenti di gioia e di serenità. L’assistente di volo ha scritto: “Per sempre, oltre i confini dell’anima. Sarai il mio sorriso, il mio sole, il mio grande amore. Ogni giorno della mia vita ti ho detto ‘ti amo’ e continuerò a farlo, perché l’amore non conosce fine, vita mia. Stringimi forte e camminiamo insieme“.

Il figlio Jacopo

Non solo Linda Ascierto, la morte di Pietro Genuardi è stata devastante anche per il suo unico figlio, Jacopo, nato nel 1991 dalle nozze con l’attrice Gabriella Saitta. La loro relazione è terminata quando il ragazzo aveva solo 8 anni, per motivi rimasti sconosciuti. Nè Pietro, né Gabriella hanno cercato di sfruttare la loro separazione per avere maggiore visibilità. Nonostante la situazione che si era creata, il legame tra padre e figlio era rimasto saldo. Attualmente, Jacopo in qualche modo è coinvolto nel mondo lavorativo dei genitori, ma non come attore, infatti ha intrapreso la professione di videomaker. Nel 2019, Genuardi è stato intervistato a “Vieni da me” e nel corso della trasmissione ha orgogliosamente fatto un augurio a tutti i genitori di avere un figlio come Jacopo, sottolineando di non aver mai avuto problemi con lui, e che questo sia stato anche un merito della madre, Gabriella.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto