Pietro Genuardi è morto, l'attore aveva 62 anni

E' morto l'attore italiano Pietro Genuardi, famosi i suoi ruoli nelle fiction Rai e Mediaset. Al cinema aveva recitato anche con Carlo Verdone

Pietro Genuardi (Foto Youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Pietro Genuardi è morto, l'attore aveva 62 anni

Lutto nel mondo della tv e del cinema italiano. Poco fa è stata annunciata la morte dell'attore Pietro Genuardi. Aveva recitato in molte fiction italiane di successo. L'attore dal 2020 ha interpretato Armando Ferraris nella fiction Rai “Il Paradiso delle Signore". Genuardi è morto dopo una lunga battaglia contro una grave patologia del sangue, come riporta Fanpage.it.

La carriera

Genuardi era nato a Milano il 26 maggio 1962. Si è diplomato nella scuola del Piccolo Teatro di Milano nel 1987. Al cinema ha recitato insieme a Carlo Verdone nel film “Il bambino e il poliziotto". Inoltre nel corso della sua carrera ha anche recitato in tre film prodotti da Dario Argento. E' conosciuto al grande pubblico nei ruoli nelle fiction tv. Ha recitato in “Vivere" nel ruolo di Michele Nanni, poi anche nella soap opera “CentoVetrine", dal 2001 al 2014. In quella soap ha interpretato il personaggio di Ivan Bettini. Dal 2020 poi era entrato nel cast de “Il Paradiso delle Signore".

La malattia

Genuardi aveva rivelato di essere in cura presso il Policlinico Umberto I di Roma. Stava affrontando cicli di chemioterapia. Aveva anticipato la sua assenza dal set ai fan: “Sto affrontando il secondo ciclo di protocollo chemioterapico ma tra breve non mi vedrete più in onda“. L'attore aveva espresso gratitudine verso i colleghi che gli erano stati vicini e verso il personale medico dell'Umberto Primo.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

L'annuncio

L'annuncio della morte di Genuardi è stato dato dalla collega Daniela Fazzolari, con un post sul proprio account Instagram. Genuardi è stato anche autore e regista teatrale. Ha scritto e diretto opere, ma  anche realizzato spot per l’Organizzazione Mondiale della Sanità su temi come la prevenzione dell’AIDS e le barriere architettoniche.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.