
Pietro Genuardi, oggi i funerali dell’attore
Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 18 marzo 2025, si sono svolti i funerali dell’attore Pietro Genuardi, divenuto celebre per i ruoli avuti in fiction di successo come “CentoVetrine” e “Il Paradiso delle Signore. Il noto attore è venuto a mancare lo scorso 14 marzo in seguito ad un aggressivo tumore del sangue che lo aveva costretto a ritirarsi dalle scene.
I funerali della Chiesa degli Artisti a Roma
Il funerale di Pietro Genuardi, dunque, è stato celebrato quest’oggi, martedì 18 marzo 2025 nella Basilicata di Santa Maria in Montesanto, nota anche come la Chiesa degli Artisti, a Roma. Si tratta della stessa chiesa che nelle scorse settimane aveva accolto l’ultimo saluto ad Eleonora Giorgi. L’annuncio sulla data e il luogo del funerale è stato dato dalla famiglia di Genuardi in una storia pubblicata sul profilo Instagram dell’attore, nel quale alla fine si specificava: “Portate i vostri sorrisi più luminosi“.
L’ultimo desiderio dell’attore e le parole della moglie Linda Ascierto
Secondo quanto riportato da “Fanpage.it”, Pietro Genuardi aveva chiesto che non vi fosse tristezza attorno a lui e neanche vicino alla famiglia che gli è stata accanto fino all’ultimo momento. Volontà che è stata esplicitata anche nell’annuncio per il suo funerale, con quelle parole che non lasciano spazio ad interpretazioni: “Portate i vostri sorrisi più luminosi”. Ai microfoni de “La Volta Buona” è intervenuta anche Linda Ascierto, moglie dell’attore, che ha dichiarato di non voler definire quello di oggi come un funerale, in quanto per Pietro sarebbe stato troppo: l’attore, infatti, avrebbe voluto “che fossi gioiosi e felici”. La donna ha aggiunto che oggi in occasione dell’ultimo saluto ha voluto vestirsi bene perché lui le diceva sempre che “voleva fossi la sua principessa” e per questo ha voluto rendere omaggio all’amore più grande della sua vita.
CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA
L’attore aveva affrontato la malattia con coraggio
Pietro Genuardi aveva sempre affrontato la malattia con grande coraggio e non aveva mai dimenticato di ringraziare il pubblico per il supporto ricevuto durante la lotta contro il tumore del sangue. L’attore, infatti, aveva sottolineato come la vicinanza del pubblico gli riempisse il cuore e lo aiutava ad avere il giusto atteggiamento per superare tutto.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.