Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Pietro Genuardi, la moglie Linda Ascierto in lacrime ai funerali: ”Voleva fossi una principessa…”

Linda Ascierto, moglie del compianto Pietro Genuardi, ha svelato cosa voleva per lei il compagno attore

Pietro Genuardi, la moglie Linda Ascierto in lacrime ai funerali: ”Voleva fossi una principessa…”
Pietro Genuardi (Foto Youtube)

L’ultimo saluto a Pietro Genuardi, le parole toccanti della moglie Linda Ascierto

Pietro Genuardi, noto attore italiano, è scomparso recentemente a causa di una malattia che lo aveva colpito da tempo; il suo decesso ha lasciato un grande vuoto nel mondo dello spettacolo. Oggi, presso la Chiesa degli Artisti a Roma, si sono tenuti i funerali alla presenza di familiari, amici e colleghi. Tra le persone presenti, ovviamente, anche la moglie Linda Ascierto che ha voluto ricordarlo con parole cariche di amore. Ecco cos’ha detto la donna in diretta al programma tv “La Volta Buona”, condotto da Caterina Balivo.

“Mi ha sempre detto che ero la sua principessa”

Intervenendo ai microfoni della trasmissione di Rai1, Linda Ascierto ha voluto sottolineare l’amore profondo che l’ha legata a Genuardi. “Non voglio pensare a oggi come a un funerale, sarebbe troppo per lui. Pietro voleva che fossimo felici e gioiosi. Ho scelto di vestirmi bene come mi diceva sempre di fare: lui voleva che fossi la sua principessa e io oggi ho voluto onorarlo così. Con la voce spezzata dall’emozione ha aggiunto che il marito avrebbe voluto vederla sempre luminosa e serena, proprio come nei giorni più felici trascorsi insieme. Un amore forte e indissolubile che nemmeno la morte potrà cancellare.

Il discorso di Linda al funerale

Durante i funerali Linda Ascierto ha voluto dedicare un messaggio speciale al marito, rileggendo un inno all’amore che avevano pronunciato nel giorno del loro matrimonio. “Se riesco – aveva detto in diretta prima della cerimonia – vorrei dedicarglielo nel giorno in cui parte per questo nuovo viaggio. So che lui sta sorridendo, ma vorrei chiedergli come sta“. Tantissimi i messaggi di cordoglio e solidarietà da parte di amici, colleghi e anche fan dell’attore milanese, tra i più apprezzati del panorama italiano.

Il video di Linda Ascierto a “La Volta Buona

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU: