Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Pioggia di pesci vivi nella città, i residenti stupefatti, ecco dove è appena accaduto

Sull'episodio pende ancora un alone di mistero, ecco le possibili spiegazioni da parte degli scienziati

Pioggia di pesci vivi nella città, i residenti stupefatti, ecco dove è appena accaduto
Pioggia di pesci in Honduras

Il teatro di questo strano fenomeno meteorologico è stata la piccola città honduregna di Yoro

Uno strano e anomalo fenomeno è accaduto a Yoro, una piccola città dell’Honduras, nel centro america, dove molti cittadini hanno assistiti attoniti ad una strana pioggia di pesci caduta dal cielo. Un fenomeno anomalo ma non inedito, che si è già verificato in passato in altri paesi. Il video che documenta l’episodio è stato diffuso attraverso i social lasciando stupefatti milioni di utenti che non avevano visto mai nulla di simile.

Cosa hanno documentato le immagini

Si tratta di un fenomeno che pochi giorni prima era stato registrato in Iran durante forti piogge nella regione di Yasuj. Il video mostra chiaramente come questi pesci caduti sotto la pioggia dopo l’impatto con il suolo e con le vetture, hanno continuato a dimenarsi, come se fossero stati appena pescati. Chi ha girato il video che gira sui social ha focalizzato le riprese su uno dei pesci caduto a terra che era chiaramente ancora vivo come se fosse appena uscito dall’acqua.

L’episodio si sta verificando con una certa continuità

Sull’episodio pende ancora un alone di mistero. La città di Yoro, è situata in Honduras, nell’entroterra a distanza molto ridotta dalle coste dell’Oceano Pacifico. Ecco perchè la pioggia di pesci appare un fenomeno assurdo e contro natura. Si tratta di un fenomeno che si ripete almeno un paio di volte ogni anno, solitamente nei mesi di maggio e giugno, ma gli scienziati non sono stati ancora in grado di capirne le ragioni e le dinamiche.

Le possibili spiegazioni

Pare che nella città di Yoro questo evento si ripeta con preoccupante continuità. Addirittura, ogni volta che si verifica l’evento, nella città honduregna si organizza una festa per celebrarlo. Secondo i meteorologi, una delle causa più probabili sarebbe da ricondurre a forti venti o trombe marine in grado di sollevare i pesci dai bacini d’acqua per poi scaraventarli con violenza sulla terraferma.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto