Il fatto è avvenuto mentre la famiglia si era recata a fare una visita ad amici: la bambina è stata trasferita all’ospedale Maggiore di Parma
Si è sfiorata la tragedia nella serata di ieri in una piccola città italiana, ancora una volta a causa di una aggressione da parte di un pitbull nei confronti di una bambina di soli 5 anni. Il fatto è avvenuto a Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, dove una famiglia era ospite presso l’abitazione di amici, quando improvvisamente il cane, forse stizzito per qualche gesto della piccola, si è avventata su di essa per morderla.
Dove è stata morsa la bambina
Nel momento dell’aggressione fulminea si sono vissuti momenti di autentica angoscia proprio per l’insistenza con la quale il pitbull ha continuato a mordere la bambina, insensibile ai richiami dei padroni e ai loro tentativi di strappare la piccola bambina alle fauci dell’animale. I morsi hanno lacerato la pelle della piccola bambina, soprattutto alla fronte, all’orecchio e alla nuca, ma per fortuna la bambina non correrebbe pericolo di vita.
La piccola è stata trasferita all’Ospedale Maggiore di Parma
Gli stessi familiari, in preda all’ansia e ai timori per l’incolumità della figlioletta, si sono recati al pronto soccorso dell’ospedale di Guastalla, a bordo di una vettura privata dove la bambina è stata subito presa in cura e dove sono state curate le ferite causate dai denti affilati del pitbull. La bambina si è presentata al pronto soccorso piuttosto scossa e agitata per il dolore e la paura provata. Dopo le prime cure, i sanitari hanno deciso di trasferire la piccola all’ospedale Maggiore di Parma presso il reparto di Chirurgia estetica per sottoporre ai medici specialisti la cura delle ferite riportate al volto.
La piccola non corre pericolo di vita
La buona notizia è che la piccola non ha riportato traumi particolari che riguardano organi vitali e non ha mai corso pericoli per la propria incolumità anche se il trauma vissuto durerà ancora a lungo.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.