Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Pitbull aggredisce una bimba di 2 anni e mezzo: “Lei stava giocando con la sorellina…”

Una bimba di 2 anni è mezzo è stata aggredita da un pitbull mentre stava giocando con la sorella gemella. Ecco cos'è successo e dove in Italia.

Pitbull aggredisce una bimba di 2 anni e mezzo: “Lei stava giocando con la sorellina…”
Ambulanza - Fonte foto: commons.wikimedia.org

Pitbull aggredisce bimba di due anni e mezzo

Nel corso della giornata di oggi, lunedì 13 maggio 2024 – come riportato da “Fanpage.it” – un pitbull ha aggredito una bimba di due anni e mezzo a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano. Sul posto sono immediatamente giunti i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Milano, oltre agli agenti della Polizia locale di Sesto San Giovanni, ai tecnici dell’Agenzia di tutela della salute della città metropolitana di Milano e agli operatori sanitari del 118.

Come sta la bambina?

I fatti si sono verificati all’interno di un appartamento che si trova in via Picardi al civico 24. Secondo quanto riportato da “Fanpage.it”, il pitbull ha ferito gravemente la bambina mentre quest’ultima stava giocando con la sorellina gemella. Sul posto sono giunti medici e paramedici con un’ambulanza, un’automedica ed un elicottero. Proprio quest’ultimo ha trasferito la bimba in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXII di Bergamo. Stando a quanto si apprende la bimba è molto grave, ma non è ancora chiaro se sia o meno in pericolo di vita. Al momento non si hanno notizie sul tipo di lesioni riportate.

Ferita anche la zia

Secondo quanto riportato da “Fanpage.it”, le due bimbe si trovavano con una zia che ha provato a sottrarle dall’aggressione del cane ed ha riportate ferite profonde: la donna è stata trasferita in codice giallo all’ospedale Niguarda di Milano. L’altra bimba, la sorellina gemella, risulta fortunatamente illesa. Il cane che si è reso protagonista dell’aggressione è stato trasferito in un canile in attesa delle decisioni delle autorità competenti. Sul posto vi sono le forze dell’ordine, oltre ai tecnici di Ats, che stanno svolgendo tutti i rilievi del caso per accertare la dinamica dei fatti.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto