Il pitbull ha morso il bambino sul viso, immediata la corsa in ospedale: ecco cosa è successo
Un incidente clamoroso è avvenuto poche ore fa con protagonisti un pitbull e un bambino di appena un anno: l’esemplare di cane, come riportato da Repubblica.it, ha azzannato al volto il bimbo ferendolo gravemente. Immediata la corsa in ospedale dove il piccolo si è sottoposto ad un’operazione urgente. Ecco cos’è successo e come sta.
L’attacco del pitbull
Nella serata di venerdì 12 luglio il bambino si trovava insieme al papà a casa di un parente, nell’abitazione c’era anche un pitbull apparentemente tranquillo che però all’improvviso ha morso il piccolo. La situazione è sembrata fin da subito molto grave, con le ferite profonde sul volto del piccolo e il tanto sangue sul suo viso. Il genitore si è recato urgentemente in ospedale e lì il bambino è stato operato da un team di chirurghi plastici.
Come sta il bambino
Il bimbo è attualmente ricoverato in rianimazione presso l’ospedale “Giovanni XXIII” di Bari: l’intervento sarebbe stato eseguito con successo ma il piccolo è ancora intubato e sotto sedativi, con la prognosi riservata. I Carabinieri hanno aperto un’indagine per ricostruire la vicenda, il pitbull è stato trasferito temporaneamente in un canile per i controlli del caso anche se non avrebbe mai manifestato atteggiamenti violenti. Il tutto è avvenuto a Modugno, nel barese.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.