Il dramma si è consumato nel comune di Corana, nel pavese: ecco cosa è accaduto
Tragedia schock nel Pavese nella mattinata di oggi, dove ha perso la vita una anziana pensionata di 84 anni che è morta dopo essere stata selvaggiamente aggredita da un pitbull. Il dramma si è verificato attorno alle ore 10.30 in località Ghiaie del comune di Corana (Pavia). Nonostante il tempestivo intervento del 118 per la povera donna, il cui corpo è stato dilaniato dalla ferocia del cane, non c’è stato nulla da fare.
Indagano i carabinieri di Voghera
Al momento ci sono ancora dei dubbi per quanto concerne la dinamica dell’aggressione. Sulla vicenda stanno indagando in queste ore i carabinieri della compagnia di Voghera (Pavia) e i tecnici di Ats Pavia, per approndire lo svolgimento dei fatti ed accertare eventuali responsabilità. Il fatto si è verificato esattamente in via Vittorio Emanuele 2 nel comune di Corana.
La dinamica
Secondo una prima ricostruzione, ancora da confermare, il pitbull è fuggito dal cortile dove si trovava chiuso dopo che il padre del padrone aveva aperto il cancelletto per entrare. Il cane, vedendo il cancelletto aperto, si è subito riversato in strada alla famelica ricerca di una preda. Davanti a sé si è presentata l’anziana donna che è stata ferocemente aggredita e azzannata dai denti affilati del cane che le hanno procurato le ferite mortali.
I tentativi del padre di salvare la donna
L’anziano padre del padrone del pitbull avrebbe cercato in ogni modo di fermare il cane a mani nude, gettandosi anche sull’animale per strapparne le fauci che affondavano sul corpo della donna, ma ogni tentativo è risultato vano.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.