Poste Italiane ha avviato un massiccio piano di assunzioni: ecco le figure ricercate
Poste Italiane è alla ricerca di nuovi portalettere e non solo: ecco quali sono le nuove figure ricercate e i requisiti richiesti
La ricerca si concentra soprattutto su nuovi portalettere: ecco come inoltrare la domanda
Lavorare in Poste Italiane è una ambizione che molti italiani coltivano da sempre. Oggi per molti può diventare una realtà grazie all'imponente piano di assunzioni che è stato annunciato dall'azienda e che è destinato a tutte le persone di ogni età e con ogni tipologia di titolo di studio. Le ultime posizioni aperte che sono state annunciate consentono l'ingresso in azienda anche a coloro che non hanno ancora conseguito un diploma o una laurea.
Le figure ricercate
La ricerca di nuove risorse riguarda soprattutto i portalettere. Già a partire dal mese in corso, Poste Italiane offrirà nuove opportunità di lavoro sia a tempo determinato che indeterminato per diverse posizioni che riguardano non solo la consegna ma anche la logistica.
Trattandosi di una società per azioni non partecipata dallo Stato, Poste Italiane potrà inserire nuove risorse dopo aver effettuato un semplice test e un colloquio, senza un vero e proprio concorso. Le procedure per assumere nuovo personale sono molto più rapide e semplici e non richiedono particolari competenze, almeno per alcune mansioni.
L'addio al voto minimo
In precedenza, per poter entrare a lavorare per l'ente Poste, era richiesto il possesso di un titolo di studio con voto alto, 70/100 e 102/120 per i laureati), mentre adesso non sarà più rilevante il voto riportato. Nell'ultimo annuncio che l'azienda ha pubblicato, in pratica si è detto definitivamente “addio” al requisito del voto minimo infatti il titolo di studio richiesto per le specifiche mansiono non richiede votazioni particolari, nè conoscenze specialistiche o pregresse esperienze lavorative.
Come presentare la domanda
Per inoltrare la domanda basta andare sul sito ufficiale del gruppo Poste e inviare il proprio curriculum dettagliato e compilato in ogni parte. Sarà poi la stessa azienda a contattare le persone selezionate con una email. E' previsto un test di idoneità alla guida di motomezzi di cilindrata 125, oltre che la partecipazione ad un test attitudinale.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.
Bonus da 1000 euro emesso da Poste italiane: ecco a chi spetta e quando arriva
09 Novembre 2023 | ore 15:41
Addio alle cassette postali rosse, ecco da cosa saranno sostituite
30 Settembre 2022 | ore 23:18
Coronavirus, importante annuncio di Fontana: “Vaccinazione di massa in Lombardia dal 13 o 14 aprile…”
31 Marzo 2021 | ore 17:29