![Premio alla carriera per Iva Zanicchi a Sanremo 2025: la figlia le ha fatto una sorpresa. Ecco la sua reazione Premio alla carriera per Iva Zanicchi a Sanremo 2025: la figlia le ha fatto una sorpresa. Ecco la sua reazione](https://images.centrometeoitaliano.it/wp-content/uploads/2025/02/13/xiva-zanicchi-768x515.jpg,qv=1.2.pagespeed.ic.rv4h0OdaNU.jpg)
Sanremo 2025, grandi ascolti anche nella seconda serata del Festival
Anche la seconda puntata del Festival di Sanremo 2025 ha fatto registrare ottimi numeri in termini di ascolti: il secondo appuntamento della 75esima edizione della kermesse canora più famosa d’Italia, infatti, è stato seguito da 11 milioni e 700 spettatori, con uno share pari al 64.5% (Total Audience). Questa sera è prevista la terza serata del Festival nel corso della quale si esibiranno i 14 cantanti che ieri sera non sono saliti sul palco dell’Ariston.
Sanremo 2025, le co-conduttrici e gli ospiti della terza serata del Festival
Ad affiancare Carlo Conti nella terza serata del Festival saranno tre co-conduttrici: vale a dire Katia Follesa, Elettra Lamborghini e Miriam Leone. I super ospiti della serata saranno i Duran Duran: la nota band, dunque, tornerà dopo 40 anni sul palco dell’Ariston. Gli altri ospiti saranno il cast di “Mare fuori”, Edoardo Bennato, gli esponenti del Teatro Patologico, Samuele (il bambino che sa tutto di Sanremo), mentre sul palco di piazza Colombo ci sarà Ermal Meta. Nel corso della serata, inoltre, Iva Zanicchi tornerà sul palco dell’Ariston a 60 anni dal debutto per ricevere il Premio alla Carriera.
Sanremo 2025, premio alla carriera per Iva Zanicchi
Nella serata di giovedì 13 febbraio 2025 – nel corso della terza puntata di Sanremo 2025 – Iva Zanicchi riceverà il premio alla carriera. L’aquila di Ligonchio tornerà sul palco dell’Ariston 60 anni dopo il debutto. Nel corso della sua carriera si è aggiudicata il Festival per tre volte, unica donna a riuscire in questa impresa: i tre brani con i quali ha vinto sono “Non pensare a me” nel 1967, “Zingara” nel 1969 e “Ciao cara, come stai?” con il quale si è aggiudicata il Festival nel 1974.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA LA SORPRESA DELLA FIGLIA A IVA ZANICCHI
La sorpresa della figlia a Iva Zanicchi e la reazione della cantante: “Ci sono rimasta come un pesce lesso quando…”
Intervista da “Corriere.it”, Iva Zanicchi ha raccontato della sorpresa fattale dalla figlia che le ha tenuto nascosta la notizia del Premio alla Carriera, spiegando di essere “rimasta come un pesce lesso quando al ristorante il cameriere è venuto al tavolo con lo champagne”. A quel punto L’aquila di Ligonchio ha visto la figlia che ha sghignazzato ed ha capito tutto.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.