Prima il forte boato e poi la violenta esplosione in Italia nella fabbrica: ecco cos'è successo e dove

Prima il forte boato e poi la terribile esplosione: Vigili del Fuoco sul posto in Italia. Ecco cos'è successo e dove

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Prima il forte boato e poi la violenta esplosione nella fabbrica

Prima si è udito un forte boato in gran parte della zona, nella periferia della città italiana, poi una grande nube di fumo nero visibile anche a distanza di chilometri si è levata dalla fabbrica. Stando a quanto si apprende – come riportato da “Fanpage.it" – l'esplosione si è verificata in una fabbrica di fuochi d'artificio a Messina, nel rione Bordonaro. Sul posto sono immediatamente giunte diverse squadre di Vigili del Fuoco.

Ci sono dei feriti

Stando a quanto riportato dai media locali – come si legge su “Fanpage.it" – tre persone sarebbero rimaste ferite e si tratterebbe di tre membri della famiglia proprietaria della fabbrica: si tratterebbe di fratello e sorella e della loro mamma. Sulla base delle prime informazioni che sono state raccolte, sembrerebbe che i tre stessero lavorando in un piccolo bunker nel quale si lavora alla miscelazione delle polveri.

La causa dell'esplosione

Nel corso della giornata di oggi, giovedì 4 luglio 2024, dunque, si è verificata un'esplosione in una fabbrica di fuochi d'artificio a Messina, nel rione Bordonaro. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco che si stanno occupando di spegnere le fiamme. Stando a quanto si apprende, a provocare la deflagrazione sarebbe stato un innesto.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.