Prima la febbre per 3 giorni, poi il malore: Gloria muore a 30 anni
Tre giorni di febbre alta, poi un malore e pochi giorni dopo Gloria, 30 anni, muore. La storia dalla corsa in ospedale al decesso.
Prima la febbre per 3 giorni, poi il malore: Gloria muore a 30 anni
La trentenne Gloria Baccellini di Pontedera, in provincia di Pisa, è deceduta dopo tre giorni di febbre alta e un malore improvviso che i familiari non riescono a spiegarsi. Nei giorni che hanno preceduto la tragedia, la ragazza era stata anche visitata da un dottore, come riporta il Tirreno, ma non c'era nulla che portava a credere quello che sarebbe accaduto pochi giorni dopo. La salma di Gloria è stata trasferita nel reparto di Medicina Legale, sul suo corpo verrà eseguita l'autopsia. Gli accertamenti medico legali serviranno a chiarire le cause della morte.
La storia di Gloria a partire dalla corsa in ospedale
La giovane donna toscana era stata portata al pronto soccorso di Pontedera dopo aver accusato un malore che è sopraggiunto dopo tre giorni di febbre alta che comunque non avevano causato grandi preoccupazioni. Purtroppo, qui Gloria sarebbe andata in arresto cardiaco, con gli organi vitali compromessi dalla mancanza di ossigeno. Immediatamente è stato disposto il trasferimento d'urgenza all'ospedale di Cisanello, dove la giovane ragazza è stata trasportata in cardiochirurgia e operata al cuore. Gloria è rimasta in vita attaccata a un macchinario per qualche giorno, ma non ce l'ha fatta ed è deceduta. La 30enne lascia i genitori, con cui lavorava in un bar vicino all'ospedale Lotti, e il fratello.
La famiglia di Gloria vuole sapere cosa è successo
La notizia della tragedia si è diffusa ieri, mercoledì 10 aprile, a Pontedera e ha scosso la comunità. Le persone che conoscevano Gloria la descrivevano come una ragazza solare, sportiva e piena di interessi. Amava la vita all'aperto, le passeggiate, i viaggi. Apparentemente non aveva particolari problemi di salute. Cosa sia successo se lo chiedono i famigliari e chi la conosceva, una morte improvvisa, di quelle che ti lasciano impietriti. La famiglia, come conferma il padre di Gloria, ha richiesto che venisse eseguita l'autopsia: “Lo facciamo per noi, per sapere cosa è successo – spiega un familiare – c'è poco altro da aggiungere, se non che è un grande dolore“. Quando il feretro potrà tornare a Pontedera per l'ultimo saluto, quindi, dopo che il medico legale avrà effettuato tutti gli accertamenti necessari, sarà decisa la data dei funerali.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.