Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Problema fisico per Sinner durante la partita contro Kotov, Vagnozzi gli dice: “Intanto…”

Nel corso del secondo set della sfida contro Kotov, nel torneo di Madrid, Sinner ha accusato un problema fisico. Vagnozzi rivolgendosi a Jannik gli ha detto: "Intanto...".

Problema fisico per Sinner durante la partita contro Kotov, Vagnozzi gli dice: “Intanto…”
epa11309055 Jannik Sinner of Italy in action during his round of 16 tennis match against Pavel Kotov of Russia at the Madrid Open tennis tournament in Madrid, Spain, 29 April 2024. EPA/JUANJO MARTIN

Sinner batte Kotov

Nella serata di lunedì 29 aprile 2024 sul centrale di Madrid è andata in scena la sfida valida per il terzo turno del Masters 1000 di Madrid tra la testa di serie numero uno del torneo Jannik Sinner ed il numero 72 del mondo Pavel Kotov. Si trattava di un match inedito in quanto tra i due non c’erano precedenti da segnalare. Il tennista azzurro si è imposto con il punteggio di 6-2, 7-5 e agli ottavi di finale dovrà vedersela con Karen Kachanov che ha battuto in due set (7-5. 6-4) Flavio Cobolli.

Problema fisico per Sinner durante la partita

Dopo il primo set vinto con il punteggio di 6-2, Jannik Sinner ha accusato qualche problema fisico nel secondo set, nello specifico all’anca. Questi problemi, abbinati ad una serie di errori inusuali per l’azzurro, hanno permesso a Kotov di andare avanti di un break nel secondo set, tanto da portarlo a servire per il secondo parziale. Il numero uno del tabellone del torneo di Madrid in più di un’occasione nel secondo set ha provato a fare stretching, nel tentativo di migliorare la situazione.

Vagnozzi gli dice: “Intanto…”. E Sinner parla delle sue condizioni

Nel corso del secondo set Sinner, visibilmente preoccupato per il problema fisico, si è rivolto al suo angolo ed il suo coach, Simone Vagnozzi, gli ha detto: “Intanto pensiamo ad oggi”. Con il passare dei game, poi, la situazione sembra essere migliorata, con Sinner che alla fine è riuscito a breakkare Kotov portandosi sul 5-5. Poi il numero 2 del mondo ha tenuto il servizio e, dopo 3 match point annullati, è riuscito a strappare di nuovo la battuta a Kotov, imponendosi con il punteggio di 6-2, 7-5. Nel fine partita Sinner ha poi parlato delle sue condizioni, spiegando che non si tratta di nulla di serio: in questo periodo ha problemi all’anca che a volte avverte in modo più intenso, a volte meno. In ogni caso il numero due del mondo ha rassicurato sul fatto che cercherà di essere al 100% per il match degli ottavi di finale. La decisione finale, però, sarà presa soltanto domani: il tennista azzurro, infatti, sarà atteso prossimamente dal torneo di Roma e dal Roland Garros, due appuntamenti che sconsigliano di prendere rischi. Scopriremo nelle prossime ore se Jannik sarà in campo martedì contro Kachanov per gli ottavi di finale di Madrid.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto