Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 6 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Problemi bancomat oggi, giovedì 28 novembre 2024: perché non funziona e cosa sta succedendo

Nella giornata di oggi, giovedì 28 novembre 2024, si stanno riscontrando problemi e disservizi con i bancomat. Ecco cosa sta succedendo.

Problemi bancomat oggi, giovedì 28 novembre 2024: perché non funziona e cosa sta succedendo
Immagine di repertorio. Uno sportello bancomat vuoto Danilo Schiavella/ANSA. Fonte foto: ansa.it

Problemi bancomat oggi, giovedì 28 novembre 2024

Problemi per Bancomat e Pagobancomat nel corso della giornata di oggi, giovedì 28 novembre 2024: secondo quanto riportato da “Quotidiano.net”, un guasto improvviso ha mandato in tilt i circuiti, impedendo l’autorizzazione a procedere con i pagamenti e gli addebiti. Il disservizio è iniziato stamattina attorno alle 11:15 e la causa è riscontrabile in un problema tecnico di Worldline e non riconducibile al sistema Bancomat stesso. A comunicarlo ci ha pensato Bancomat con una nota nel quale si sottolinea come il disservizio sia imputabile alla problematica segnalata da Worldline di un incidente relativo ad un’interruzione generica e diffusa dalle rete in Italia che sta impattando anche sui veri servizi di pagamento.

Si lavora per risolvere il problema

Anche Nexi ha informato i propri clienti della problematica esistente attraverso un comunicato stampa nel quale segnala di aver ricevuto segnalazione da Wordline di un loro incidente relativo ad un’interruzione generica e diffusa dalle rete in Italia. Fonti di Worline riferiscono a “Quotidiano Nazionale” di non aver alcuna dichiarazione da rilasciare: “Stiamo lavorando al problema”. Sul sito ufficiale si legge un comunicato in inglese nel quale si sottolinea che il problema sta interessando l’elaborazione delle transazioni ed è ancora in corso. Inoltre, viene specificato che l’interruzione impatta solo una piccola parte dei pagamenti, mentre la maggior parte delle transazioni viene elaborata in modo regolare sulla loro piattaforma.

Quali sono le cause del disservizio?

Allo stato attuale le cause che stanno provocando il disservizio risultano ancora da chiarire. Come riportato da “Quotidiano.net”, Wordline conferma che il problema è attribuibile a causa esterne e che i loro tecnici sono in massima allerta e stanno monitorando con attenzione la situazione.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto