Le novità della programmazione Rai: cosa cambia dal 9 settembre 2024
La stagione estiva televisivamente parlando è ormai al termine. Dal 9 settembre tornano i programmi che conosciamo ma anche qualche novità. Ritorna Unomattina, Storie italiane, E’ sempre mezzogiorno, La Volta Buona, La Vita in diretta e BellaMà. I telespettatori ritroveranno i conduttori più noti, da Antonella Clerici ad Alberto Matano. Ecco cosa riporta fanpage.it.
La nuova stagione di UnoMattina
Da lunedì 9 settembre torna su Rai1 l’appuntamento delle 8:30 con UnoMattina, condotto da Daniela Ferolla e Massimiliano Ossini. La nuova stagione si occuperà dei grandi temi di attualità, fino ai consigli pratici per la quotidianità, e naturalmente il racconto della società e della tutela dell’ambiente. Spazio anche alla cultura e allo spettacolo grazie alla presenza di interviste a personaggi del mondo dello spettacolo.
“E’ sempre mezzogiorno” e “La volta buona”
Poteva mancare Antonella Clerici? No, certamente. Dal 9 settembre torna il suo “E’ sempre mezzogiorno” trasmesso dalle 11:55 fino a venerdì 13. Ci sarà sempre la possibilità per gli spettatori di dedicare una ricetta a una persona cara o a un evento in particolare, partendo dai giochi telefonici.
Ritorna “La volta buona”, il programma di intrattenimento condotto da Caterina Balivo dal lunedì al venerdì sempre dalle ore 14 alle ore 16 su Rai1. Quest’anno ci saranno alcune novità, come la possibilità per l’ospite di venire sottoposto a uno dei 12 possibili giochi del programma. La trasmissione verrà arricchita da filmati delle Teche RAI e da esibizioni musicali e performance artistiche in diretta.
“La vita in diretta” e “BellaMà”
Dal 9 settembre torna “La vita in diretta” giunta alla sua sesta edizione, in onda dalle 17:05 su Rai 1 con Alberto Matano. Ritorna anche “BellaMà” condotta da Pierluigi Diaco. L’appuntamento è dalle ore 15:25 alle 17 su Rai2 dal lunedì al venerdì. Anche quest’anno, ci saranno 20 concorrenti e 30 opinionisti, divisi tra Boomer e Gen Z, pronti a intervistare gli ospiti delle puntate, sfidarsi a colpi di reel, gare di ballo, canto, e a confrontarsi sui temi di attualità.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.