Pullman si ribalta in autostrada
Terribile tragedia quest’oggi in autostrada: secondo quanto riportato da “Corriere.it”, infatti, un pullman Flexibus che in quel momento a bordo vedeva la presenza di 55 persone (2 autisti e 53 passeggeri) si è ribaltato. Stando a quanto si apprende, sulla base delle prime informazioni date da un portavoce della polizia, 5 persone sono morte. Allo stato attuale non si conoscono ancora le nazionalità delle vittime. In seguito all’incidente, inoltre, ci sono anche numerosi feriti, alcuni dei quali versano in gravi condizioni.
Cos’è successo?
Nelle scorse ore si è verificato un terribile incidente che ha visto coinvolto un pullman Flexibus: secondo quanto riportato da “Corriere.it”, la tragedia si è consumata sull’Autostrada A9, nei pressi di Lipsia, in Germania. Oltre al pullman – che era diretto a Zurigo dopo essere partito da Berlino – pare che siano stati coinvolti anche altri veicoli. Sul posto in questo momento ci sono elicotteri ed ambulanze, mentre l’autostrada A9 risulta chiusa in entrambe le direzioni.
Si indaga per chiarire la causa dell’incidente
Sebastian Meyer, portavoce di Flixibus – come riportato da “Corriere.it” – ha rilasciato una dichiarazione al quotidiano Bild nella quale ha spiegato che le circostanze esatte dell’incidente non sono ancora note. Flexibus sta lavorando a stretto contatto con le autorità locali e i soccorritori che si trovano sul posto e farà tutto il possibile per chiarire in modo rapido la causa che ha provocato l’incidente. Inoltre, Meyer ci ha tenuto a far arrivare la sua vicinanza a tutti coloro che sono stati coinvolti nell’incidente: “I nostri pensieri sono rivolti a tutte le persone colpite da questo incidente e alle loro famiglie”.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.