
Pulmino esce di strada e si ribalta a Primaluna
Un pulmino con a bordo sei bambini che stavano andando a sciare a Madesimo – come riportato da “Fanpage.it” – si è ribaltato nella mattinata di oggi, domenica 2 febbraio 2025 – a Primaluna, in provincia di Lecco. Stando a quanto si apprende, alla guida del mezzo vi era l’istruttrice di 22 anni. Sulla base della prima ricostruzione dei fatti, pare che la 22enne abbia perso il contro del mezzo che, dopo essere finito fuori strada, si è ribaltato per alcuni metri, finendo per adagiarsi su un fianco.
Feriti gli occupanti del pulmino
Nel corso della mattinata di oggi, domenica 2 febbraio 2025, un pulmino con a bordo sei bambini che stavano andando a sciare a Medesimo, si è ribaltato a Primaluna, in provincia di Lecco. Secondo quanto riportato da “Fanpage.it”, oltre alla conducente 22enne, a bordo del pulmino vi erano 6 bambini: uno di 10 anni ed uno di 8, oltre a due bambine di 11 anni e due di 9. Una delle bimbe è rimasta incastrata tra le lamiere. Secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, tutti gli occupanti del pulmino sono rimasti feriti: avrebbero riportato diversi traumi, ma nessuno sarebbe in pericolo di vita.
Soccorsi sul posto
In seguito all’incidente – come riportato da “Fanpage.it” – sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza il pulmino, oltre a trarre in salvo i bambini. Attraverso l’ausilio di divaricatori e cesoie sono riusciti a liberare la bambina che era rimasta incastrata tra le lamiere che ha riportato un trauma facciale. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 con quattro ambulanze, un’auto medica e due elicotteri ed hanno trasferito la bambina all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Gli altri 5 bambini hanno riportato delle ferite e sono stati trasferiti a bordo delle ambulanze al pronto soccorso di Lecco. Anche la 22enne alla guida del pulmino fortunatamente non sembra aver riportato delle lesioni gravi.
CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA
Cos’ha provocato l’incidente?
In seguito all’incidente – come riportato da “Fanpage.it” – sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del Comando di Lecco che hanno provveduto a realizzare tutti i rilievi del caso finalizzati a chiarire l’esatta dinamica dei fatti. Allo stato attuale l’ipotesi più accreditata è che la 22enne alla guida possa essere finita fuori strada per via della fitta nebbia che c’era questa mattina.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.