Quando gioca Jannik Sinner? Ecco il programma del suo ritorno in campo
Quando tornerà in campo Jannik Sinner? Il termine della squalifica e il programma del ritorno in campo
Guarda la versione integrale sul sito >
La squalifica di Sinner scadrà il 4 maggio 2025
Non c'è dubbio sul fatto che Jannik Sinner non veda l'ora di rientrare in campo per competere. La squalifica scadrà il 4 maggio, quindi ancora un mese e mezzo e poi il n.1 del ranking ATP tornerà a giocare per vincere nel torneo di Roma, gli Internazionali d'Italia che avranno inizio il 7 maggio per concludersi il 18. L'attesa è già altissima per il Masters 1000 di Roma, che fra l'altro Sinner non ha potuto disputare l'anno scorso per i problemi all'anca e nel quale al massimo è arrivato ai quarti di finale. Oggi è arrivato anche l'annuncio della partecipazione di Sinner all'ATP 500 di Amburgo che partirà la settimana successiva.
Voglia di terra battuta
Jannik Sinner rientrerà dunque per disputare inizialmente i tornei sulla terra rossa. L'ultima partita risale allo scorso 26 gennaio, un grande giorno, che vide l'altoatesino conquistare per la seconda volta gli Australian Open, battendo in finale il tedesco Sascha Zverev. La tappa di Amburgo rappresenterà un debutto per Jannik, il torneo si svolgerà dal 18 al 25 maggio. Dopodiché, arriverà il torneo del Grande Slam, il Roland Garros che aprirà le danze il 25 maggio e tterminerà l'8 giugno. Un rientro bello pieno per Sinner che parteciperà a tre tornei consecutivi nell'arco di un mese. Si spera che giocherà per tutto il mese, questo vorrà dire che Sinner avrà raggiunto la finale in ogni torneo.
La stagione sull'erba
Dopo il Roland Garros, Sinner si dovrà preparare per la stagione sull'erba, con obiettivo principale vincere Wimbledon, torneo del Grande Slam che si disputerà dal 30 giugno al 13 luglio. Ma prima ci saranno altri tornei minori, in questo caso non si conosce ancora a quali deciderà di partecipare Sinner. Come riporta ilcorriere.it, nelle ultime due stagioni, il n.1 del mondo ha giocato l'ATP 500 di Halle. Se dovesse replicare lo schema del 2024, giocherà solo ad Halle tra il Roland Garros e Wimbledon, il torneo tedesco si svolgerà dal 16 al 22 giugno.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Le dichiarazioni di Sinner sulla partecipazione all'ATP 500 di Amburgo
Come già anticipato, Jannik Sinner parteciperà al torneo ATP 500 di Amburgo, a tal proposito l'altoatesino ha detto di essere emozionato al pensiero di debuttare all'Hamburg Open, un torneo che definisce con grande storia nel tennis. Poi parla dei tifosi che creano un'atmosfera straordinaria sullo splendido campo centrale. Inoltre, ha aggiunto che non vede l'ora di giocare al Rothenbaum a maggio e di visitare finalmente Amburgo. E' quanto riportato dalla redazione del Corriere dello Sport.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Classifica ATP, Sinner raggiunge il record di Murray da numero 1: 11 italiani in top 100
17 Marzo 2025 | ore 14:12
A Indian Wells 2025 spunta il sosia di Jannik Sinner: la foto diventa virale sui social network
11 Marzo 2025 | ore 15:27
Jannik Sinner, ecco dove tornerà ad allenarsi e perché può farlo
26 Febbraio 2025 | ore 22:06