Questa azienda ti paga 2.500 euro al mese per viaggiare in tutto il mondo
Per la formazione servono ben 7 settimane e mezzo di corsi di addestramento: ecco quali sono i requisiti
Guarda la versione integrale sul sito >
La Emirates è alla ricerca di nuovi assistenti di volo da introdurre in occasione del lancio del nuovo velivolo
La prestigiosa compagnia aerea, Emirates, ha da poco effettuato la nuova selezione di 2.600 nuovi assistenti di volo che dovranno lavorare a bordo degli aerei Airbus A380, e Boeing 777-300. Al momento il contingente di stewards e hostess è di 21700 unità circa. Un numero che nei prossimi mesi e negli anni a venire, è destinato a crescere in modo considerevole, come ha avuto modo di confermare Samantha James, vice president of cabin crew di Emirates.
A chi è rivolta la ricerca
Il motivo del reclutamento di nuovo persona è da ricercare nell'introduzione di un nuovo velivolo, l’Airbus A350. La ricerca è orientata “sia ai principianti, sia ai candidati esperti” come ha avuto modo di spiegare la stessa James. Dopo l'assunzione, tutto il personale dovrà sostenere un periodo di formazione presso il quartier generale a Dubai. Il personale di bordo viene addestrato al fine di offrire ai clienti un’esperienza di viaggio positiva, oltre a dover garantire la sicurezza a bordo.
I requisiti richiesti
Fra i requisiti richiesti per lavorare in Emirates vi è una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, un'altezza di almeno 160 centimetri, un visto di lavoro negli Emirati Arabi, il diploma di scuola media superiore e nessun tatuaggio visibile. Ad ogni assistente di volo vengono concessi 8 giorni a settimana di riposo ogni mese. La retribuzione si compone di una base fissa e una parte variabile che si basa sui voli operati. Lo stipendio previsto è di circa 2.500 euro mensili. I giorni di ferie previsti ogni anno sono 30. A tutto il personale vengono anche offerti biglietti per viaggiare in aereo con la stessa compagnia a prezzi molto scontati.
Guarda la versione integrale sul sito >
Gli avanzamenti di carriera
Per la formazione servono ben 7 settimane e mezzo di corsi. Alla fine dei corsi di formazione l'assistente sarà in grado di “sviluppare la capacità di lavorare efficacemente in un team multiculturale, di rimanere mentalmente forti e calmi sotto pressione, e di diventare ambasciatori di un marchio iconico”. Chi inizia con la professione viene subito impiegato nella classe Economy, con la possibilità di avanzare alla classe Business e poi alla classe First con l'esperienza.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.