Rafa Nadal e il timore sul futuro di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: ''Speriamo riescano...''

Il campione Rafael Nadal elogia la nuova generazione del tennis e offre preziosi consigli a Sinner e Alcaraz: ecco cosa ha detto

epa11665440 Rafael Nadal of Spain in action during his match against Carlos Alcaraz of Spain at the Six Kings Slam exhibition tennis tournament in Riyadh, Saudi Arabia, 17 October 2024. EPA/STR
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Rafael Nadal, tra i tennisti più forti della storia, ha parlato di Sinner e Alcaraz: ecco cos'ha detto sul “futuro del tennis"

Rafael Nadal, leggenda del tennis e uno dei protagonisti indiscussi degli ultimi vent'anni, ha speso parole di grande apprezzamento nei confronti di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Dopo aver perso in semifinale al Six Kings Slam di Riyad contro il connazionale Alcaraz, Nadal ha partecipato alla conferenza stampa della competizione araba dove si è soffermato su quella che considera una nuova era per il tennis. Ecco cos'ha detto dei due campioncini, come riportato da LiberoQuotidano.it, e il timore della leggenda iberica su Sinner e Alcaraz.

Nadal su Sinner e Alcaraz: “Futuro del tennis assicurato

Durante l'intervista Nadal ha sottolineato quanto sia importante la rivalità tra Sinner e Alcaraz per il futuro del tennis: “siamo in buone mani, sono due persone fantastiche e naturalmente hanno un grande futuro davanti a loro," ha dichiarato Nadal. Il campione ha anche evidenziato la loro capacità di mantenere un livello di concentrazione superiore rispetto agli altri giocatori, anche se ha avvertito che il percorso verso il successo è tutt'altro che semplice. “Da qui in poi vedremo come evolveranno gli altri giocatori, perché è molto difficile rimanere sempre al top," ha aggiunto, sottolineando che la costanza sarà la sfida più grande per i due.

I problemi fisici

Nadal ha anche parlato dei problemi fisici che hanno segnato la carriera sua e di altri grandi campioni come Roger Federer. Ha espresso la speranza che Sinner e Alcaraz possano evitare questo tipo di infortuni, in modo da poter costruire una rivalità duratura e entusiasmante. “Speriamo che entrambi riescano a stare lontani dagli infortuni e a continuare a costruire questa bella rivalità tra loro," ha detto Nadal. Infine, con grande serenità, ha confessato di essere pronto a godersi il tennis da una prospettiva diversa, riconoscendo l'importanza di questa nuova generazione per il futuro dello sport.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.