Rai, Pino Insegno e Nunzia De Girolamo verso l’addio?
Non si può dire che la rivoluzione Rai abbia riscosso successo a livello di ascolti. Evidentemente non hanno convinto i nuovi conduttori o forse le nuove trasmissioni. Soprattutto Rai2 indietreggiata al 2% e i nuovi conduttori che non sono riusciti a conquistare i telespettatori. Prima di tutto Pino Insegno che con il suo Mercante in Fiera spesso non riesce a raggiungere nemmeno il 2% e il talk in prima serata di Rai3, Avanti Popolo condotto da Nunzia De Girolamo che al martedì non riesce a tenere testa ai suoi competitor. D’altronde il martedì è diventata una delle serate dove è più complicato fare grande ascolti, visto la Champions su Canale 5, la fiction su Rai 1, Le Iene, Belve o Boomerissima, Floris e la Berlinguer che da più tempo conducono. Ieri Avanti Popolo non è arrivato nemmeno al 2% e persino Pechino Express su Tv8 ha fatto nettamente meglio negli ascolti. Poi, c’è da dire che se ne sono andati personaggi di spicco, come Fazio, Berlinguer, Gramellini e Augias. Intanto, già una nuova trasmissione è stata chiusa, si tratta di Liberi Tutti che andava in onda su Rai 2 con la conduzione di Bianca Guaccero. A questo punto non è scandaloso pensare che Pino Insegno e Nunzia De Girolamo con i loro rispettivi programmi prendano la strada di casa.
Chi condurrà l’Eredità? E c’è un grande ritorno…
Alla luce del pessimo risultato del Mercante in Fiera condotto da Pino Insegno, si può pensare che la scelta di far condurre all’attore e doppiatore il quiz l’Eredità che avrà inizio il prossimo gennaio, possa essere messa in seria discussione. Sul suo nome ci sono stati dei problemi con la società produttrice Banijay Italia. Dalla Rai fanno sapere che la decisione definitiva sulla conduzione dell’Eredità sarà presa entro novembre. Tra i candidati si comincia a parlare di un possibile ritorno di Flavio Insinna che aveva condotto la trasmissione negli ultimi anni.
Tra le novità c’è Salvo Sottile che a novembre parte con il suo programma e a gennaio un grande ritorno, Massimo Giletti con un nuovo format.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.