Re Carlo, arrivano particolari preoccupanti sulla sua salute: “Le condizioni stanno peggiorando...”
In realtà, secondo i settimanali inglesi, il sovrano soffrirebbe di dolori acuti alle articolazioni che gli impediscono di muoversi
I media locali hanno battuto alcune notizie poco rassicuranti sulla salute dell'attuale sovrano britannico: i dettagli
L'ultima apparizione di Re Carlo in pubblico risale a un mese fa, alla funzione religiosa pasquale, un rito protocollare che si svolge annualmente presso la cappella di San Giorgio a Windsor, il suo primo impegno ufficiale all'University College Hospital Macmillan Cancer Center. Dopo questo evento le sue condizioni di salute sono peggiorate progressivamente secondo le notizie filtrate nelle ultime settimane dai media locali che sono state riprese dal settimanale “Gente”, che nella sua ultima uscita ha rivelato alcuni dolorosi retroscena.
I recenti comunicati
“Re Carlo sta meglio e farà un graduale, seppur limitato, ritorno agli impegni pubblici" era stato l'ultimo comunicato rassicurante proveniente da Buckingham Palace e risalente a qualche giorno fa. Con questa nota ufficiale, la Corona aveva smentito seccamente l'allarmismo dei media. In realtà il Re Carlo starebbe patendo oltremodo gli effetti del trattamento medico che gli sta causando forti “dolori alle ossa". Queste condizioni di salute precarie non gli impediranno però di presenziare ai prossimi eventi pubblici, fra i quali anche la parata del Trooping The Colour di giugno, in cui viene anche festeggiato il compleanno del sovrano.
L'attuale situazione
Carlo si sta sottoponendo alle cure mediche a Clarence House facendo ritorno a Buckingham Palace per incontrarsi settimanalmente con il primo ministro, per poi fare ritorno in ospedale. Pare che Carlo abbia rassicurato una paziente della struttura ospedaliera dove è ricoverato, dicendole di stare bene e di non soffrire di problemi particolari. In realtà, secondo i settimanali inglesi, il sovrano soffrirebbe di dolori acuti alle articolazioni che gli impediscono di muoversi con la normale disinvoltura.
Gli ultimi sviluppi
Queste sono le ultime rassicurazioni e le ultime testimonianze sulle sue condizioni di salute, sulle quali la Corona preferisce mantenere estremo riserbo limitandosi ad emettere comunicati rassicuranti senza fornire particolari dettagli. Fra l'altro, nelle ultime ore, il vice primo ministro Oliver Dowden ha consegnato nelle mani dei due sovrano il Coronation Roll, il resoconto splendidamente dell'incoronazione che si è svolta presso l'Abbazia di Westminster.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.