Re Carlo III ha un cancro
Buckingham Palace ha comunicato che re Carlo III ha un cancro. Nel comunicato si legge che rimanderà ogni impegno pubblico durante il trattamento e le cure necessarie. La scoperta della malattia è avvenuta dopo il ricovero a cui Carlo si è sottoposto nei giorni scorsi per una problema alla prostata, come riporta Fanpage.it.
Il comunicato
Carlo III è stato dimesso dalla London Clinic, dopo intervento alla prostata e sta trascorrendo la convalescenza a casa ma dall’ospedale sono arrivati risultati non confortanti. Il cancro di Re Carlo con sarebbe collegato direttamente ai problemi alla prostata. Così si legge nel comunicato: “Durante la recente procedura ospedaliera del Re per ‘ipertrofia prostatica benigna, è stata rilevato un altro problema separato. I successivi test diagnostici hanno individuato una forma di cancro” .
La reazione del principe Harry
Il principe Harry, dopo aver appreso la notizia, ha parlato con il padre e ha fatto sapere che tornerà nel Regno Unito per vederlo nei prossimi giorni. Non sono mancati messaggi di auguri da parte dei leader politici inglesi, tra i quali anche quello dell’ex premier Boris Johnson, che scrive su X: A Carlo III i migliori auguri per una completa e pronta guarigione”.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.