Re Carlo III ha un cancro, il comunicato di Buckingham Palace

Buckingham Palace ha comunicato che il re Carlo III ha un cancro. Il sovrano si era da poco sottoposto ad un intervento alla prostata.

TWITTER THE ROYAL FAMILY +++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK +++
Guarda la versione integrale sul sito >

Re Carlo III ha un cancro

Buckingham Palace ha comunicato che re Carlo III ha un cancro. Nel comunicato si legge che rimanderà ogni impegno pubblico durante il trattamento e le cure necessarie. La scoperta della malattia è avvenuta dopo il ricovero a cui Carlo si è sottoposto nei giorni scorsi per una problema alla prostata, come riporta Fanpage.it.

Il comunicato

Carlo III è stato dimesso dalla London Clinic, dopo intervento alla prostata  e sta trascorrendo la convalescenza a casa ma dall'ospedale sono arrivati risultati non confortanti. Il cancro di Re Carlo con sarebbe collegato direttamente ai problemi alla prostata. Così si legge nel comunicato: “Durante la recente procedura ospedaliera del Re per ‘ipertrofia prostatica benigna, è stata rilevato un altro  problema  separato. I successivi test diagnostici hanno individuato una forma di cancro" .

La reazione del principe Harry

Il principe Harry, dopo aver appreso la notizia, ha parlato con il padre e ha fatto sapere che tornerà nel Regno Unito per vederlo nei prossimi giorni. Non sono mancati messaggi di auguri da parte dei leader politici inglesi, tra i quali anche quello dell'ex premier Boris Johnson, che scrive su X: A Carlo III i migliori auguri per una completa e pronta guarigione”.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.