Ecco cosa rivela la foto scelta dal Re Carlo III per annunciare l’inizio della sua lotta contro un tumore
La notizia di ieri ha scioccato tutto il popolo britannico (e non solo): Re Carlo III, sovrano d’Inghilterra, ha un tumore. La Royal Family ha annunciato il tutto con un comunicato ufficiale apparso su Instagram: il cancro è stato scoperto dopo un intervento chirurgico all’addome al quale Carlo ha dovuto sottoporsi di recente, anche se non è chiaro in quale organo si trovi (smentita la prima ipotesi prostata). A far discutere intanto è la foto scelta dal Re per informare il mondo della battaglia che ha intrapreso, ecco perché.
La foto di Re Carlo III
Abito gessato blu, posa eretta, mani dietro la schiena e alle sue spalle una finestra aperta di Buckingham Palace: Re Carlo III ha voluto mostrarsi così sopra la didascalia che fa luce sulle sue condizioni di salute. Il sovrano avrebbe già iniziato le cure per contrastare il tumore ma c’è chi, concentrandosi sulla foto, ci ha letto un messaggio ben preciso: Jennie Bond, ex corrispondente reale della BBC, ha infatti rivelato a Sky News che “questa foto è stata attentamente coreografata, probabilmente ieri stesso, un tentativo deliberato del Re e del Palazzo di dimostrare che sta bene, che non dobbiamo preoccuparci troppo“. Sarà davvero così?
Il post della Royal Family
Ecco il post Instagram (con relativa foto) pubblicato dalla Famiglia Reale inglese per annunciare il tumore di Carlo III.
Visualizza questo post su Instagram
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.