Reazione a Catena, Le Volta Pagina in finale a "La sfida dei campioni": chi sono Rosa, Antonella e Anna Laura

Oggi, sabato 2 novembre 2024, le Volta Pagina sfideranno "I dai e dai" nella finale di "Reazione a Catena - La sfida dei campioni": conosciamo meglio Rosa, Antonella e Anna Laura.

Le Volta Pagina a Reazione a Catena
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Reazione a Catena, Le Volta Pagina in finale a “La sfida dei campioni"

Oggi, sabato 2 novembre 2024, in onda su Rai 1 sarà trasmessa la finale di “Reazione a Catena – La sfida dei campioni": all'atto conclusioni si sono qualificati “I dai e dai" e “Le Volta Pagina". A partire da domani, domenica 3 novembre 2024, vi sarà il passaggio del testimone tra Pino Insegno e Marco Liorni che tornerà alla conduzione de “L'Eredità", la cui data di chiusura potrebbe essere quella di domenica 1 giugno 2025. In questo articolo conosciamo meglio Rosa Marciano, Antonella Fanelli e Anna Laura Mazzarella, vale a dire le componenti de “Le Volta Pagina".

Chi è Rosa Marciano

Secondo quanto riportato da “Sorrisi.com", Rosa Marciano è nata a Barletta, in Puglia, e si è laureata in Lettere moderne a Bari. Da ormai 25 anni lavora a Reggio Emilia nell'azienda di servizi energetici Iren, dove si occupa delle conciliazioni con le associazioni di consumatori. Nel 2000 incontra il suo futuro marito, Brenno, con il quale si sposa: la coppia ha tre figli che si chiamano Federico, Alessandro e Davide. Tra le principali passioni di Rosa ci sono la lettura e lo spinning, inoltre ha un grande interesse per il mondo spirituale che segue attraverso libri, conferenze e incontri. I soldi che ha vinto a “Reazione a Catena" vorrebbe impiegarli per il mutuo per la casa e per realizzare un viaggio negli Stati Uniti con la sua famiglia lungo la Route 66.

Chi è Antonella Fanelli

Anche Antonella Fanelli è pugliese, è nata a Crispiano, in provincia di Taranto. Si trasferisce a Bologna con lo scopo di studiare Lingue all'università e da lì si sposta a Reggio Emilia. Anche lei, come Rosa e Anna Laura, lavora alla Iren (dal 2000) dove si occupa di numeri e statistiche per il “monitoraggio operativo". Ad Antonella piace studiare ed ha deciso di iscriversi ad un corso di laurea magistrale in giornalismo e cultura editoriale. Da 11 anni è sposata con Andrea ed hanno adottato un cane trovato al canile. Anche lei è appassionata di libri e con i soldi vinti a “Reazione a Catena" vorrebbe iscriversi ad un Master.

Di seguito conosciamo meglio Anna Laura Mazzarella 


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Chi è Anna Laura Mazzarella

Anna Laura Mazzarella, invece, è originaria di Blera, in provincia di Viterbo. Dopo essersi diplomata al liceo classico, si è iscritta a Lettere Moderne (indirizzo Scienze della comunicazione) per poi seguire corsi di informatica. Nel 2007 ha sposato Daniele e si è trasferita  Reggio Emilia: la coppia ha una figlia di 11 che si chiama Irene. Anche lei lavora alla Iren, dove si occupa delle relazioni con le associazioni di consumatori. Gli hobby di Rosa sono la lettura, la palestra, lo spinning ed ha anche la passione per i cruciverba. La cifra vinta a “Reazione a Catena" le servirà per finire di pagare il mutuo e per realizzare un viaggio a Disneyland con la figlia Irene.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.