Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 22 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Reazione a Catena, Le Volta Pagina rivelano: “Ecco perché abbiamo lasciato. Con i soldi vinti…”

Reazione a Catena, le Volta Pagina svelano perché hanno abbandonato da imbattute facendo ritorno a Reggio Emilia.

Reazione a Catena, Le Volta Pagina rivelano: “Ecco perché abbiamo lasciato. Con i soldi vinti…”

Reazione a Catena, Le Volta Pagina

Le Volta Pagina, il trio di amiche composto da Antonella, Anna Laura e Rosa, sono state campionesse per un mese nel programma Reazione a Catena in onda su Rai1 prima del TG serale e condotto da Pino Insegno. Le tre donne non hanno lasciato scampo agli avversari e alla fine, quando hanno deciso di ritirarsi da vincenti il 6 ottobre 2024, hanno portato a casa vincite per un totale di 308.000 euro.

Il ritorno a Reggio Emilia

Le tre donne tornano a Reggio Emilia dove vivono da oltre 20 anni, come riporta Repubblica, anche se nessuna di loro è reggiana, lo dice Anna Laura Mazzarella, viterbese. Antonella Fanelli racconta come si sono conosciute: “Ci siamo conosciute al lavoro. Siamo impiegate presso Iren Mercato, una multiutility che si occupa di gas, luce, servizi energetici“, lei è tarantina. Poi parla Rosa Morciano che aggiunge: “Siamo migranti, colleghe ma soprattutto amiche“, anche lei è pugliese ma di Barletta. Anna Laura sembra sorpresa: “Non avevamo idea di cosa stesse accadendo fuori, solo ora iniziamo a capire. Una signora ci ha aspettato fuori dagli studi (Napoli), prima ci ha fatto i complimenti, poi ci ha detto: invidio la vostra amicizia, quello che avete rappresentato nell’essere amiche, nell’avere quell’intesa“. Antonella aggiunge: “Tante donne ci hanno fermato per dimostrarci affetto, anche ragazze, persino bambini”. Parla ancora Anna Laura: “Più donne che uomini, almeno l’80%. Nella vita reale questa solidarietà femminile è venuta fuori. Anche signore che lavoravano in Rai sono venute giù dagli uffici per conoscersi“. Rosa: “Questo già dopo due o tre giorni, per l’intesa che dimostravamo e per il divertimento che procuravamo“.

Perché Le Volta pagina si sono ritirate

Antonella dice: “Noi rimaniamo tre impiegate che torneranno alla loro vita, ma se abbiamo regalato loro un sorriso…“, poi un velo di malinconia traspare dalla sua voce: “A malincuore abbiamo dovuto lasciare, anche se imbattute. L’azienda per cui lavoriamo ci ha sostenuto tantissimo ma avevamo esaurito le ferie“. Parla Anna Laura: “E poi avevamo lasciato a casa mariti a barcamenarsi tra faccende e figli“. Rosa: “Non ci hanno mai pressato perché rientrassimo, anzi. Eravamo noi a sentire che era arrivato il momento“. Anna Laura aggiunge: “Nessuna di noi immaginava che saremmo rimaste fuori per così tanto tempo. Oltre due settimane a Napoli, registravamo due puntate al giorno. Nei fine settimana tornavamo a casa, partivamo di notte. Alla fine eravamo stanche, ma saremmo rimaste. Sa, l’appetito vien mangiando“.

Parlando di soldi. “Già, 308mila euro – dice Antonella -, abbiamo realizzato solo nell’ultima puntata, quando lo ha detto Pino Insegno. Noi alla fine delle puntate eravamo così stravolte che non tenevamo il conto, solo un calcolo così, a mente. E’ stata una sorpresa anche per noi“. Come useranno i soldi delle vincite? Anna Laura e Rosa dicono all’unisono: “Pagare il mutuo, coprire i debiti, un viaggio con i nostri figli“. Invece Antonella: “A me piacerebbe continuare a studiare. Sono laureata in lingue e letterature straniere a Bologna, ora mi sono iscritta a Parma, la Magistrale di giornalismo e cultura editoriale. Ma solo per tenere la mente in allenamento. Un giorno mi piacerebbe fare un master. E vorrei aiutare mia nipote a studiare. Che lei, donna, possa avere le possibilità che ho avuto io“.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto