Reazione a Catena, polemiche dopo la vittoria de "Le Volta Pagina": ''Denunciate la Rai...''

"Le Volta Pagina" sbancano "Reazione a Catena" ma scoppia una polemica sui social network: ecco cosa succede

Pino Insegno negli studi RAI di Napoli per il game show "Reazione a catena", 05 giugno 2024. ANSA/CIRO FUSCO
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

“Reazione a Catena", polemiche sul web dopo la mega vincita de “Le Volta Pagina": cosa sta succedendo

Reazione a Catena“, storico quiz show di Rai 1, è tornato anche per l’edizione 2024/25 (con alla guida Pino Insegno) e sta facendo parlare di se. “Le Volta Pagina“, trio composto da Anna Laura, Rosa e Antonella, stanno dominando l'edizione attuale suscitando discussioni tra il pubblico e gli appassionati del programma. Nonostante le loro vittorie, infatti, nelle ultime ore è scoppiata una forte polemica sui social riguardante proprio le dinamiche del gioco e la trasparenza delle sfide. Ecco cosa sta succedendo e perché le tre protagoniste del programma sono finite nell'occhio del ciclone.

Polemica su “Le Volta Pagina"

La polemica è esplosa con il successo de “Le Volta Pagina" che nella puntata del 24 settembre si sono aggiudicate una vincita di 126mila euro. Alcuni fan del programma ritengono che le campionesse siano state favorite, soprattutto se paragonate ai “Dai e Dai“, super-campioni dell’edizione 2023 condotta da Marco Liorni. I fan lamentano che la difficoltà delle catene sia notevolmente diminuita rispetto alle sfide ben più complesse affrontate dai precedenti campioni. Questo ha generato accuse di ingiustizia con molti utenti di X (ex Twitter) convinti che la vittoria sia stata “pilotata" dagli autori per far risalire gli ascolti in calo.

I Dai e Dai dovrebbero denunciare la Rai"

I social media si sono rapidamente riempiti di commenti critici contro la Rai e le Volta Pagina. Un utente ha dichiarato: “I Dai e Dai dovrebbero denunciare la Rai! Questo è un vero e proprio FURTO!“. Altri telespettatori si sono lamentati del trattamento riservato ai vecchi campioni: “Se ripenso alle catene impossibili dei Dai e Dai, che erano veramente bravi, rimango allibito davanti a tale facilità. Vincevano spiccioli e queste portano a casa €126K con una catena da asilo".


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.