Riccardo Friggi è scomparso nel giro di sei mesi, ecco cos’è successo alla giovane promessa del calcio
Morire a soli diciannove anni a causa di un tumore al cervello: è la tremenda storia di Riccardo Friggi, giovane veronese scomparso tra mercoledì 15 e giovedì 16 maggio dopo sei mesi di agonia. Il ragazzo, promessa del calcio veneto, accusava da tempo una strana stanchezza e non capiva il motivo di questa debolezza… fino alla clamorosa diagnosi arrivata dopo le visite mediche. Ecco cos’è successo a Riccardo, come riportato da Leggo.it
Il declino di Riccardo
Calciatore della squadra di Bussolengo, Riccardo conduceva la sua vita con tanti sogni e progetti quando nell’autunno dello scorso anno ha iniziato ad avere a che fare con una strana stanchezza. Col passare dei giorni il problema non svaniva e Riccardo ne ha fatto parola con la famiglia e gli amici, fino a risultare addirittura impossibilitato a fare alcune cose (come allenare la squadra dei pulcini di Bussolengo). Una notte di dicembre Riccardo ha avuto un serio malore che lo ha costretto ad andare in ospedale. Dagli esami è emerso il tumore al cervello che gli ha lasciato solo sei mesi di vita.
I funerali
La famiglia Friggi è molto conosciuta a Bussolengo per essersi sempre impegnata nel volontariato. I funerali del ragazzo si sono tenuti oggi pomeriggio alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Maggiore, dopodiché Riccardo sarà cremato.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.