
Richard Chamberlain è morto a 90 anni
Nel pomeriggio odierno si è diffusa la notizia della morte dell’attore Richard Chamberlain. Il suo portavoce, Harlan Boll, ha fatto sapere che l’attore è deceduto il 29 marzo a Waimanalo, nelle isole Hawaii. Chamberlain aveva 90 anni e ne avrebbe compiuti 91 domani, lunedì 31 marzo. L’attore è venuto a mancare in seguito a complicazioni dovute a un ictus.
I ruoli celebri
L’attore era divenuto celebre negli anni ’60 grazie alla serie Il dottor Kildare ed in seguito anche con la miniserie Shogun. In Italia però il suo nome era legato a quello di Padre Ralph, il protagonista della serie tv del 1983 Uccelli di rovo. La serie è stata diretta da Daryl Duke ed era tratta dall’omonimo romanzo di Colleen McCullough. I protagonisti della serie erano Chamberlain e l’attrice Rachel Ward.
Il ruolo in ‘Uccelli di rovo’
L’attore Richard Chamberlain era nato a Beverly Hills nel 1934. Nella serie tv ‘Uccelli di rovo’, Chamberlain interpretava un prete cattolico irlandese, che era relegato in Australia. Padre Ralph era tormentato dal desiderio per la giovane parrocchiana Maggie Cleary, interpretata da Rachel Ward. La storia è un tira e molla di amore e rifiuti e ha interessato milioni di telespettatori in tv. In Italia la serie tv è stata trasmessa in 6 puntate dal 6 al 21 novembre del 1983 in prima serata su Canale 5. Gli ascolti furono alti, con picchi di oltre 13 milioni di telespettatori.
CONTINUA A LEGGERE
Rachel Ward, chi è l’attrice protagonista di ‘Uccelli di rovo’
Rachel Ward è famosa al pubblico italiano per aver interpretato la bellissima Meggie Cleary della serie tv Uccelli di rovo. Meggie era innamorata di Padre Ralph de Bricassart, interpretato da Richard Chamberlain. L’attrice è nata in Inghilterra e suo padre era l’onorevole Peter Alistair Ward. Suo nonno invece era William Ward, il terzo conte di Dudley. Ha lasciato casa e scuola a 16 anni, per fare la modella negli Stati Uniti. Nel 1983 ha sposato l’attore australiano Bryan Brown, che ha conosciuto proprio durante la miniserie Uccelli di rovo. E’ stata votata prima tra le dieci donne più belle degli Stati Uniti sempre nel 1983. Ha tre figli: Rose, nata nel 1984, Mathilda, nata nel 1986 e Joe, nato nel 1992.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.