Roberta Cortesi è stata ritrovata: era scomparsa 17 giorni fa a Malaga. Ecco gli aggiornamenti

A 17 giorni di distanza dalla sua scomparsa, Roberta Cortesi è stata ritrovata in Spagna: la 36enne sta bene. Ecco gli ultimi aggiornamenti su quel che è successo.

Roberta Cortesi, da 12 giorni introvabile a Malaga, in Spagna, dove si era trasferita da due anni per lavoro, in una foto diffusa il 7 dicembre 2023. ANSA/ SOS DESAPARECIDOS ANDALUCIA +++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK +++
Guarda la versione integrale sul sito >

Roberta Cortesi è stata ritrovata

A 17 giorni di distanza dalla sua scomparsa, Roberta Cortesi è stata ritrovata: secondo quanto riportato da “Repubblica.it", la donna di 36 anni, di origini bergamasche, è stata rintracciata questo pomeriggio in Spagna. Di lei si erano perse le tracce dallo scorso 25 novembre, dall'ultimo contatto che la donna aveva avuto tramite WhatsApp con la madre Eliana che vive ad Osio Sotto. L'ultimo contatto tra le due risaliva a prima del turno di lavoro di Roberta che prestava servizio come cameriera in un ristorante.

Roberta sta bene

Stando a quanto si apprende – come riportato da “Repubblica.it" – Roberta Cortesi sta bene. Allo stato attuale non si conoscono ulteriori dettagli circa la sua scomparsa e se si sia trattato di un allontanamento volontario o meno. Secondo fonti investigative sarebbe stata la 36enne a mettersi in comunicazione con la sua famiglia. Sempre stando a quanto si apprende da fonti investigative, Roberta Cortesi sarebbe stata denunciata alcune settimane fa in Spagna per un furto in un supermercato.

La strana telefonata

Alcuni eventi che si sono susseguiti in questi giorni, come ad esempio una strana telefonata da parte di una donna giunta al titolare del ristorante tre giorni dopo la scomparsa di Roberta, la sparizione dei suoi oggetti dalla stanza del B&B o il riferimento al cellulare perso che la stessa Roberta aveva fatto alla titolare del B&B prima di uscire il giorno della scomparsa, avevano fatto pensare a dei tentativi di depistaggio.

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.