Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Roberta Cortesi scomparsa, la proprietaria della casa svela: “L’ho sentita dire…”

Sono ormai trascorsi 12 giorni da quando si sono perse le tracce di Roberta Cortesi, da due anni residente a Malaga. Ecco cosa ha sentito la proprietaria della casa dove viveva la 36enne bergamasca.

Roberta Cortesi scomparsa, la proprietaria della casa svela: “L’ho sentita dire…”
Roberta Cortesi, da 12 giorni introvabile a Malaga, in Spagna, dove si era trasferita da due anni per lavoro, in una foto diffusa il 7 dicembre 2023. ANSA/ SOS DESAPARECIDOS ANDALUCIA +++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK +++

Roberta Cortesi scomparsa da 12 giorni

Sono ormai trascorsi 12 giorni da quando si sono perse le tracce di Roberta Cortesi, bergamasca di 36 anni, da due anni residente a Malaga. 12 giorni fa – come si legge su “Adnkronos.com” – la donna ha parlato per l’ultima volta al telefono con sua madre: sono le 12:15 e la conversazione tra le due è tranquilla, con Roberta che dice alla mamma che sta per andare al lavoro e che l’avrebbe richiamata al termine del turno. Da quel momento, però, di Roberta Cortesi si perdono le tracce: nessuno l’ha più vista.

La sorella di Roberta parte per la Spagna

Il legale della famiglia di Roberta Cortesi, Luca Gambirasio – intervenuto ai microfoni dell’Adnkornos – ha annunciato per la giornata di oggi la partenza per la Spagna della sorella di Roberta. L’avvocato ha spiegato che la famiglia esclude sia l’ipotesi dell’allontanamento volontario sia l’ipotesi del gesto suicida e vuole vederci chiaro: da questa volontà, dunque, deriva la decisione di salire su un volo per Malaga. Stando a quanto si apprende, l’affittacamere dove Roberta viveva ha detto di essere stata chiamata da lei da un altro telefono, ma non sa dire con certezza se fosse effettivamente lei o meno.

Roberta Cortesi scomparsa, la proprietaria della casa svela: “L’ho sentita dire…”

Al momento, dunque, il mistero attorno alla scomparsa di Roberta Cortesi è lontano dall’essere risolto e, anzi, al momento non si sa nulla, neanche se si sta procedendo con l’analisi dei tabulati telefonici o se siano state visionate le telecamere di videosorveglianza presenti in strada. L’avvocato, inoltre – intervenendo ai microfoni dell’Adnkronos – ha raccontato che la proprietaria della casa che viveva nello stesso appartamento di Roberta (alla quale aveva affittato una camera), ha riferito di averla sentita entrare in casa ed uscire dopo due minuti dicendo “Ho perso il telefono, ciao”. All’interno della stanza non vi sarebbero più effetti personali di Roberta, ma la domanda che si pone l’avvocato è: “Come può aver portato via tutto in così poco tempo? E perché?”.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto