Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Roberta trovata impiccata con una sciarpa a 26 anni, parla il fidanzato: ‘Mi pento solo di…’

Il terribile caso di Roberta Bertacchi, la 26enne suicidatasi la scorsa notte con una sciarpa: ecco cos'ha raccontato il fidanzato Davide

Roberta trovata impiccata con una sciarpa a 26 anni, parla il fidanzato: ‘Mi pento solo di…’
Foto Facebook Roberta Bertacchi

Roberta Bertacchi si è suicidata in casa impiccandosi con una sciarpa donatale dal fidanzato: il racconto del compagno Davide

Una vera tragedia quella avvenuta nelle scorse ore nel nostro Paese: una 26enne pugliese, come riportato da FanPage.it, si è suicidata nella casa in cui abitava impiccandosi con una sciarpa. La giovane Roberta Bertacchi aveva litigato con il fidanzato Davide (con il quale conviveva) e, una volta rimasta da sola nell’abitazione perché il compagno aveva deciso di dormire altrove, si è tolta la vita la scorsa notte. Aperta un’indagine dalle forze dell’ordine, intanto però il ragazzo di Roberta (sotto shock per l’accaduto) ha fornito la sua versione dei fatti al programma “La Vita in Diretta“.

La versione del fidanzato

Quella sera abbiamo litigato – ha raccontato Davide – e io non ho dormito a casa. Il giorno dopo mi hanno chiamato per dirmi che era morta“, una notizia incredibile a cui il ragazzo inizialmente nemmeno credeva. É dovuto recarsi di persona nell’appartamento per scoprire la clamorosa verità. “Quella sera eravamo in un locale – ha ricordato – dove c’è stata un po’ di discussione perché il padrone del bar mi ha detto che lei stava facendo casino, stava litigando con altre ragazze. Mi sono arrabbiato e abbiamo discusso. Io l’ho messa in macchina con me ma lei se ne è uscita e io me ne sono andato, ho deciso di non dormire con lei. Mi pento solo di averla lasciata sola. Se avessi saputo che si sarebbe fatta del male da sola sarei rimasto lì. Non l’ho istigata, mi sento tranquillo. non c’entro nulla, non ho mai fatto del male a nessuno. Stavamo bene, lei però a volte prendeva delle medicine“. Roberta si è impiccata con la sciarpa del Casarano, una squadra di calcio della sua zona (ironia della sorte, lei e Davide si erano conosciuti proprio allo stadio).

Le indagini

La Procura, al lavoro sul caso, indaga per istigazione al suicidio al momento a carico di ignoti ma sono tante le domande che la famiglia di Roberta si pone (e alle quali cerca risposte): perché Roberta si sarebbe tolta la vita all’improvviso in un modo così brutale? Stava avendo dei problemi? La versione di Davide è veritiera o nasconde qualcosa? Dall’autopsia intanto è arrivata la conferma: Roberta è deceduta per suicidio.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto