Roberto Baggio, arrivano le prime parole dopo la rapina: "Aggressione fulminea, non ha consentito..."
Roberto Baggio rapinato nella sua residenza, le prime parole dopo aver subito l'aggressione dell'ex Pallone d'Oro.
Guarda la versione integrale sul sito >
Roberto Baggio e la rapina
Giovedì sera Roberto Baggio è stato aggredito insieme alla sua famiglia nella villa dove abitano mentre stavano vedendo Italia-Spagna, Europei di calcio. Il Giornale riferisce che il sequestro è durato 40 minuti, visto che sono stati rinchiusi tutti in una stanza mentre i malviventi trafugavano tutto ciò che trovavano di valore nell'abitazione. Erano in cinque molto probabilmente e armati e c'è stata proprio con il Divin Codino una colluttazione, nella quale l'ex giocatore è rimasto ferito alla testa.
Le parole di Baggio
Attraverso il suo manager Vittorio Petrone, l'ex calciatore ha detto all'Ansa: “Desideriamo, io e la mia famiglia, ringraziare tutti per il grande affetto ricevuto". “In simili circostanze può accadere di tutto, e per fortuna la violenza subita ha generato solo alcuni punti di sutura alla mia persona, lividi e molto spavento. Ora rimane da superare la paura". In base alla ricostruzione dei fatti, la banda di criminali hanno assaltato la villa del fuoriclasse avendo studiato prima la casa, le abitudini, il funzionamkento di tutti i sistemi di sicurezza di cui la struttura dispone. Petrone ha detto: “L'aggressione fulminea, in piena luce, non ha consentito l'accensione di tutti i migliori sistemi di sicurezza di cui la villa è dotata". “Ora, da quanto accaduto, potenzieremo ulteriormente i sistemi di rilevazione diurna in tutto il perimetro", è quello che vuole la famiglia di Baggio.
Le parole del manager
Il manager ha voluto elogiare l'ex Pallone d'oro per come ha affrontato la vicenda. “Quanto è accaduto ieri a Roberto e alla sua famiglia è stato già vissuto da molte altre famiglie. Solo quando vieni colpito ti rendi conto di quali ferite lascia un episodio di violenza e di sopraffazione subito nella tua casa, assieme alla tua famiglia". E aggiunge: “Roberto ha ancora una volta stupito per la lucidità e la forza d'animo espresse immediatamente a ridosso dell'aggressione subita. Sono certo che sarà ancora una volta essere il pilastro a cui tutta la sua famiglia potrà appoggiarsi per lasciarsi alle spalle questa brutale aggressione". A Roberto Baggio sono agiunti messaggi di solidarietà da ex colleghi, amici ma anche dagli esponenti politici bipartisan.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Totò Schillaci, gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di salute, il messaggio di Roberto Baggio: “Tu sei…”
09 Settembre 2024 | ore 19:51