Roberto Baggio rapinato e sequestrato nella sua villa insieme alla famiglia. Portato in ospedale, ecco come sta
Ieri sera, durante la partita Italia-Spagna valida per gli Europei 2024, Roberto Baggio e la sua famiglia sono stati aggrediti e rapinati in casa da un gruppo di malviventi che ha fatto irruzione nella villa dell’ex calciatore ad Altavilla Vicentina. Baggio ha provato a difendersi ma uno degli assalitori lo ha picchiato, colpito e ferito alla testa con il calcio di una pistola. Dopo una breve colluttazione, lui e i familiari sono stati rinchiusi in una stanza della residenza. La prigionia è durata un’ora, il tempo preso dai criminali per ripulire la casa. E’ quanto riportato da Fanpage.it.
La colluttazione nella villa di Baggio
La ricostruzione del gravissimo episodio inizia alle 22, quando la banda, composta almeno da 5 persone, armi in pugno, si è introdotta con la forza nella residenza dell’ex giocatore. Ovviamente sorpreso dai criminali, Baggio ha reagito per difendere se stesso e la famiglia: ne è nata una colluttazione durante la quale l’ex calciatore ha riportato una lesione profonda alla testa per la violenza del colpo ricevuto. Uno degli aguzzini lo ha sopraffatto percuotendolo com il “ferro”.
Baggio e i familiari sequestrati
E’ stata una serata terribile e scioccante per Baggio e i suoi cari presi in ostaggio, rinchiusi in una stanza della residenza, è quanto riporta il Corriere del Veneto. Lì sono stati rinchiusi mentre i criminali rubavano tutto quello che c’era all’interno della villa. L’hanno messa a soqquadro alla ricerca di soldi, effetti personali, orologi e altri oggetti preziosi da prendere per accrescere il valore del bottino. Non è ancora possibile quantificare l’ammontare del danno, di competenza dei Carabinieri.
Roby Baggio sfonda la porta e si libera, chiamando i Carabinieri
Quando il trambusto e gli altri rumori sono scemati, il silenzio è tornato a farla da padrone. In quel momento l’ex calciatore ha capito che i malviventi avevano lasciato la villa, così ha sfondato la porta della stanza dove era stato rinchiuso con i suoi familiari e ha chiamato i Carabinieri della compagnia di Vicenza. Arrivati sul posto, i militari dell’Arma hanno raccolto le testimonianze di Baggio e dei suoi cari e acquisito le immagini delle telecamere di video sorveglianza, materiale necessario per tentare di risalire all’identità della banda di criminali. Il modo in cui è stato effettuato il colpo lascia intendere che il blitz nella casa del ‘Codino’ è stato studiato. La banda, a questo punto dei professionisti, ha registrato movimenti e abitudini, studiando il luogo con attenzione. Le indagini sono condotte dai Carabinieri della compagnia di Vicenza: secondo una prima deduzione, i malviventi sarebbero entrati dalla parte posteriore del giardino.
Come sta Roberto Baggio
Segnato per quanto accaduto, Baggio è stato portato al Pronto Soccorso di Arzignano che si trova a circa 15 km di distanza da dove abita l’ex giocatore. A causa della ferita alla testa, gli sono stati applicati come medicazione alcuni punti di sutura all’altezza fronte. Sotto shock gli altri familiari che non hanno riportato alte conseguenze fisiche.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.