Rossella Cominotti uccisa, fermato il marito Alfredo Zenucchi: ecco la prima ipotesi. Gli aggiornamenti
Si è conclusa del peggiore dei modi il giallo di La Spezia, dove questa mattina è stato rinvenuto il cadavere di Rossella Cominotti. Il corpo della 53enne di Cremona presenta profonde ferite d’arma da taglio sul corpo. Il marito, ricercato per tutta la mattina, è stato fermato in Lunigiana, in Toscana, ma poco distante dalla Liguria, dai carabinieri. Alfredo Zenucchi, originario di Bergamo era stato visto allontanarsi a bordo di una C3 bianca, il cui passaggio era stato localizzato sull’Aurelia. Da lì erano partite le ricerche. Intorno all’ora di pranzo, la svolta: Zenucchi è stato fermato dai carabinieri di Pontremoli in località Terrarossa, nel comune di Licciana Nardi al confine con quello di Aulla. E’ stato bloccato a un posto di blocco che era stato organizzato a seguito di avvistamenti della sua presenza nella zona. E’ quanto riportato da Il Giorno.
La coppia era sparita da 12 giorni
La coppia aveva trascorso due settimane nell’albergo di Carrodano (La Spezia) dove questa mattina è stata trovata morta Rosella Cominotti dal personale della struttura che ha poi lanciato l’allarme. I due coniugi sarebbero dovuti partire oggi. In pratica, la coppia era sparita da 12 giorni da Cavatigozzi, il paese alle porte di Cremona dove vivevano gestendo un’edicola nel centro di Bonemerse.
Inutile l’appello social dei parenti
L’appello via social dei parenti affinchè tornassero a casa è rimasto inascoltato per giorni fino alla notizia terribile odierna. La cugina della vittima scriveva: “Stiamo cercando Rossella. Mancano da casa lei e il marito da ormai 12 giorni. Vive a Bonemerse. I telefoni non ricevono più nemmeno whatsapp e chiamate. Condividete soprattutto nella zona di Cremona. Grazie a chi ci darà una mano a ritrovarli. Le forze dell’ordine stanno già lavorando per questo. In famiglia c’è molta paura. Grazie a tutti”.
L’ipotesi
Sul luogo dove è stato trovato il corpo senza vita di Rossella Cominotti sono arrivati i magistrati, i carabinieri di Borghetto Vara, del provinciale della Spezia, il 118 di Brugnato e la Croce Rossa di Sesta Godano. I titolari dell’albergo hanno detto: “Siamo sconvolti”. Le voci di paese parlano di problemi economici ma saranno le indagini dei carabinieri a stabilire cosa abbia innescato quello che sembra l’ennesimo femminicidio.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.