Sabrina Paolis, la mamma di Alessandro Impagnatiello: "Vorrei morire, ho perso..."

I messaggi con Giulia Tramontano, l'improvvisa sparizione della nuora e le sue sensazioni sul figlio: ecco cos'ha raccontato ai magistrati Sabrina Paolis

Prima udienza del processo ad Alessandro Impagnatiello, Milano, 18 Gennaio 2024. ANSA/MATTEO CORNER
Guarda la versione integrale sul sito >

Nella terza udienza del processo ad Alessandro Impagnatiello ha parlato Sabrina Paolis, la madre del killer: ecco cos'ha detto

Continua a tener banco il caso Giulia Tramontano, la donna uccisa il 27 maggio 2023 a Milano dal suo ex compagno Alessandro Impagnatiello: il killer della 29enne, che aspettava un bambino proprio dal suo assassino, è in carcere a San Vittore e sta affrontando il lungo processo che porterà alla sua condanna definitiva (probabilmente l'ergastolo). Nella terza udienza, andata in scena poche ore fa, ha parlato proprio Sabrina Paolis, la mamma di Impagnatiello: ecco cos'ha svelato in aula, come riportato da FanPage.it.

Le parole di Sabrina Paolis

Ho conosciuto Giulia al compleanno di mio nipote tre anni fa – ha detto la Paolis in tribunale a Milano – in occasione della festa. Abbiamo preso subito confidenza. Il rapporto tra lei e mio figlio era bello, erano bellissimi da vedere“. Un periodo idilliaco, quello tra Alessandro e Giulia, che però a quanto pare è durato poco. “I problemi sono iniziati quando lei è rimasta incinta – ha aggiunto la madre di Impagnatiello – perché mio figlio voleva aspettare due anni. Una mattina mi ha chiamato e mi ha detto che lui non voleva tenere il bambino, poi la crisi sembrava essersi risolta. Giulia voleva che Alessandro cambiasse lavoro entro sei mesi, per gli orari e i weekend“. Da qui sono poi giunti i dubbi della Tramontano sull'infedeltà (poi confermata) di Impagnatiello.

Cosa è successo

Sabrina Paolis ha spiegato ai magistrati che “una volta Giulia mi aveva chiamata per dirmi che pensava che lui la tradisse, io ne avevo parlato anche con mio figlio maggiore ma pensavamo fosse solo una sua impressione. A gennaio poi lei mi disse che lui le aveva confessato di avere un'altra. Mio figlio però aveva ritrattato e sembrava che tutto fosse tornato alla tranquillità“. Poi Giulia e l'amante di Alessandro, una collega inglese, si sono incontrate. “Giulia guardava i video dell'altra donna, io dicevo all'amante di smetterla, che Giulia era incinta ma Giulia voleva andare da lei a Milano e ascoltarla“.

L'incontro e il tragico epilogo

Dopo l'incontro tra le due donne, da cui è emersa la doppia vita sentimentale di Alessandro Impagnatiello, Giulia disse a Sabrina Paolis di voler lasciare quello che al momento era il compagno ma di non preoccuparsi perché i suoi genitori sarebbero stati sempre i nonni del bambino in arrivo. “Dopo quella sera guardavo il cellulare – ha aggiunto la madre del killer – le avevo chiesto di sentirci dopo cena e mi ha detto che voleva riposare, di stare tranquilla. Poi non l'ho più sentita e non rispondeva ai messaggi. Temevo avesse fatto una pazzia, un brutto gesto. Ora vorrei morire io. Ho perso Giulia, mio nipote Thiago e in modo diverso mio figlio".


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.