Sal Da Vinci ed il figlio Francesco ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo
Anche nella giornata di oggi, domenica 17 novembre 2024, torna il consueto appuntamento con una nuova puntata di ‘Verissimo’, il rotocalco televisivo condotto da Silvia Toffanin nel quale la conduttrice intervista diversi ospiti del mondo dello spettacolo e non solo. Nel corso della puntata di oggi ci saranno numerosi ospiti: si va da Chiara Balestri a Iva Zanicchi e Salvatore Esposito, fino ad arrivare ad Anna Pettinelli e la figlia Carolina, a Francesca Tocca e a Sal Da Vinci che interverrà nel salotto di Silvia Toffanin con il figlio Francesco.
Sal Da Vinci e il suo ultimo successo
Sal Da Vinci è nato a New York nel 1969 e all’anagrafe è registrato come Michael Sorrentino, figlio di Mario Sorrentino, storico interprete della canzone napoletana d’autore. Da mesi ormai non solo spopola la sua canzone “Rossetto e caffé”, un brano che per Da Vinci ha rappresentato una sorta di rinascita, con il cantante che sta vivendo una nuova fase di successo. A contribuire all’esplosione del nuovo singolo uscito nello scorso mese di giugno è stato TikTok, con ‘Rossetto e caffé’ che è stata tra i brani più utilizzati nei sottofondo dei video. Il successo su TikTok ha poi spinto ulteriormente il brano che ha riscontrato un grande successo di ascolti anche su YouTube e Spotify.
Chi sono i figli Christian e Annachiara
Sal Da Vinci è sposato con Paolo Pugliese e dal loro matrimonio sono nati due figli: Francesco a Annachiara. Francesco è nato il 14 giugno del 1993 ed cresciuto a suon di musica, ereditando questa grande passione dal padre. Nel corso degli anni si è formato come cantante e musicista, arrivando a partecipare nel 2019 a The Voice. Sposato con Riccarda D’Ambrosio, dal loro amore sono nati due figli. Il 4 ottobre scorso uscito il suo primo disco “Partenope”, un album di inediti nel quale compare anche l’omonimo brano “Partenope”, una canzone manifesto sulle origini mitologiche di Napoli, nella quale Francesco omaggia la propria storia e quella della sua città. La secondogenita di Sal Da Vinci e Paola Pugliese è Annachiara nata l’8 settembre del 1998, sposatasi nel 2022 con il calciatore Salvatore Santoro: dalla storia d’amore tra i due nel 2023 una figlia, con Sal Da Vinci che è diventato nonno per la terza volta.
CONTINUA A LEGGERE
Paola Pugliese, chi è la moglie di Sal Da Vinci
La moglie di Sal Da Vinci è Paola Pugliese, nata nel 1968 a Napoli, è al fianco del cantante sin da giovanissima. Il primo incontro tra i due avviene quando erano adolescenti. Il matrimonio, invece, viene celebrato il 24 giugno del 1992 e solo un anno più tardi arriva il primo figlio Francesco, seguito da Annachiara nel 1998. In una passata intervista Sal Da Vinci ha parlato della moglie, sottolineando come siano cresciuti insieme, tra le difficoltà: “Lei mi ha dato la forza di farcela”.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.