
Salvatore Maggiore sbranato da tre cani a Bagheria
L’anziano 84enne Salvatore Maggiore è stato aggredito e ucciso, pare da tre cani nella sua campagna in contrada Amalfitano, a Bagheria, comune siciliano in provincia di Palermo. E’ stata disposta l’autopsia sul corpo dell’uomo, il cui cadavere si trova al momento presso il Policlinico di Palermo, dove sarà eseguito l’esame autoptico. E’ quanto riporta lavocedibagheria.it.
Proseguono le indagini
Nel frattempo, questa mattina gli agenti della polizia di Bagheria eseguiranno un nuovo sopralluogo per proseguire con le indagini. Come già riportato ieri, i cani coinvolti nella tragica morte di Salvatore, sono stati sequestrati e trasferiti in un canile a Sambuca di Sicilia, nell’agrigentino. I veterinai dell’Asp e gli agenti della polizia municipale hanno verificato che gli animali non erano dotati di microchip.
Chi era Salvatore Maggiore
Salvatore Maggiore era un imprenditore edile in pensione, residente a Santa Flavia, nel palermitano, in via Mondello. Ieri mattina, lunedì 17 febbraio 2025, si era recato nel suo terreno per controllare l’abitazione disabitata e raccogliere fiori. Le sue figlie si sono allarmate non vedendolo tornare e preoccupate sono andate a cercarlo. Proprio grazie a loro e ad altri familiari che venne effettuata la macabra scoperta e fu chiesto aiuto. L’anziano 84enne è stato ritrovato riverso a terra, e si ipotizza che i cani si siano accaniti sulle sue gambe. E’ stato richiesto l’intervento dei sanitari del 118, che hanno provato in tutti i modi a salvarlo, ma le ferite riportate erano profonde e troppo gravi. I carabinieri stanno indagando sul tragico evento e su chi possa essere il proprietario dei cani che hanno sbranato la vittima. Il magistrato è stato avvisato e le indagini sono in corso per chiarire la dinamica dell’accaduto e per valutare eventuali responsabilità.
Un’altra ipotesi al vaglio
Tra le ipotesi al vaglio, c’è anche quella che l’anziano potrebbe essere morto per cause naturali, prima che i cani lo aggredissero. I cani coinvolti erano di razza Corso e Salvatore Maggiore era un vicino di casa del loro proprietario. Era anche il padre del consigliere comunale di Santa Flavia, Adelaide Maggiore, e padre di altri tre figli: Anna, Mariangela e Guglielmo.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.