Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Salvo Sottile confessa: ‘Ho rischiato di morire…’. Ecco cosa è successo al noto giornalista

Salvo Sottile racconta del radicale cambiamento del suo stile di vita, premettendo che ha rischiato di morire, del suo nuovo programma tv e dell'amico Lamberto Sposini.

Salvo Sottile confessa: ‘Ho rischiato di morire…’. Ecco cosa è successo al noto giornalista
Salvo Sottile confessa: 'Ho rischiato di morire...'. Ecco cosa è successo al noto giornalista. Foto Wikimedia Commons

Salvo Sottile confessa di aver rischiato di morire

Il giornalista e conduttore Salvo Sottile ha lasciato la conduzione dei I Fatti Vostri per lanciare una nuova trasmissione su Rai 3, dal titolo Far West. Il volto noto della televisione ha rotto il silenzio rilasciando un’intervista al settimanale Chi. Come riportato da LaNostraTv.it, il giornalista ha parlato della sua nuova sfida professionale ma ha anche confessato di aver rischiato di morire.

La confessione di Salvo Sottile

Ho rischiato di morire perché fumavo tre pacchetti di sigarette al giorno“. Lo ha svelato Salvo Sottile che ha anche detto di aver perso 30 chili e di aver adottato uno stile di vita sano, proprio per paura delle sue condizioni di salute. “Ho fatto una rampa di scale e mi sembrava di avere un infarto. Mi sono guardato allo specchio e mi sono detto: ‘Mi faccio schifo’. La decisione di perdere peso non è stata dovuta a un fattore estetico, ha semplicemente prevalso la voglia di vivere più in salute.

Il nuovo programma tv Far West

Salvo Sottile a partire dal 13 novembre condurrà la trasmissione Far West su Rai 3. Il giornalista è molto emozionato ma anche carico, non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura. Sul programma tv dice: “Voglio far luce su un’umanità nascosta, fatta di truffatori, di gente che ti prende in giro, di ragazzini che non distinguono la vita digitale da quella reale e, a 14 anni, vanno dal chirurgo“. Racconterà storie della strada che non porta alla luce nessuno, il conduttore cercherà di dare risposte ogni lunedì sera attraverso le ricostruzioni e interventi degli esperti.

Salvo Sottile e le belle parole per Lamberto Sposini

Ospite nel salotto di Caterina Balivo a La volta buona, Salvo Sottile ricorda di aver iniziato la sua carriera televisiva lanciato da Enrico Mentana e Lamberto Sposini, soffermandosi su quest’ultimo che si è dovuto ritirare a vita privata a causa di un grave problema di salute. “Per me Lamberto è come un padre putativo. Quando arrivai a Roma mi adottò e mi fece vivere a casa sua”. Ha poi aggiunto un retroscena, sottolineando di essere ancora in contatto con Sposini. “Mi faceva da mangiare e quando uscivamo, le donne cadevano ai suoi piedi, era come andare in giro con George Clooney“. Salvo Sottile ha concluso la sua intervista affermando che Sposini gli ha anche insegnato ad avere coraggio nella vita e nel lavoro.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto