Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 11 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Sam Caflin, chi è l’attore protagonista de Il Conte di Montecristo: in passato interpretò un film che commosse tutti

Il Conte di Montecristo ha riscosso un grande successo in termini di ascolti: chi è Sam Calfin, l'attore protagonista. In passato ha interpretato un film che commosse tutti

Sam Caflin, chi è l’attore protagonista de Il Conte di Montecristo: in passato interpretò un film che commosse tutti
Sam Caflin, chi è l'attore protagonista de Il Conte di Montecristo: in passato interpretò un film che commosse tutti

Il Conte di Montecristo, grande successo di ascolti per la miniserie di Rai 1

Nella prima serata di lunedì 3 febbraio 2025 è andata in onda sulla rete ammiraglia della Rai la quarta ed ultima puntata della miniserie evento “Il Conte di Montecristo“,  diretta da Bille August e ispirata al romanzo scritto da Alexandre Dumas. La serie ha riscosso uno straordinario successo di ascolti, con i telespettatori che nel corso delle puntate hanno rivissuto la vendetta messa in atto da Edmond Dantès, interpretato dall’attore britannico Sam Clafin. L’ultima puntata ha fatto registrato 5.304.000 spettatori, con uno share del 28.9%. Battuta nettamente la concorrenza del Grande Fratello Vip che su Canale 5 si è fermato a 2.062.000 spettatori, con  uno share del 16%.

Il Conte di Montecristo, chi è l’attore protagonista Sam Caflin

Il protagonista della miniserie evento “Il Conte di Montecristo” è Edmond Dantès, interpretato dall’attore britannico Sam Clafin. Quest’ultimo è nato a Ipswich nel 1986 e inizialmente ha inseguito il sogno di diventare un calciatore: un infortunio, però, lo ha spinto verso la recitazione, dove si è affermato. Ha studiato presso la London Academy of Music & Dramatic Art, debuttando in televisione con “I pilastri della Terra”.

I film di successo

Il successo internazionale per Sam Clafin è arrivato con “I Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare”, nel quale ha interpretato un giovane missionario. L’attore britannico ha recitato anche in “Biancaneve e il Cacciatore”, dove si è distinto per la sua autoironia. Di grande successo anche la partecipazione alla saga di “Hunger Games”, dove ha interpretato Finnick Odair, ruolo che lo ha reso una vera icona tra i fan della saga. Il grande pubblico, però, lo ha imparato a conoscere e lo ricorda soprattutto per la partecipazione ad un bellissimo film, molto commovente del quale vi daremo conto nel paragrafo successivo.

NELLA PAGINA SUCCESSIVA IL FILM INTERPRETATO DA SAM CLAFIN CHE COMMOSSE TUTTI

Sam Clafin e il successo con “Io prima di te”

Emilia Clarke e Sam Clafin in “Io prima di te”

Il film con il quale Sam Clafin ha conquistato il pubblico interpretando la parte di William Traynor, un giovane uomo diventato tetraplegico in seguito ad un incidente, è certamente “Io prima di te” del 2016. Si tratta di una pellicola che è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Jojo Moyes che ha curato la sceneggiatura e racconta una storia d’amore e di rinascita, affrontando anche delle tematiche come la disabilità e il diritto di scegliere sulla propria vita, arrivando anche a ricorrere all’eutanasia. Nel film, al fianco di Sam Clafin, recita Emilia Clarke nel ruolo della solare e determinata Louisa Clark.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto