
Terza serata del Festival di Sanremo
Sta andando in onda in diretta su Rai1 la terza serata del Festival di Sanremo. Stasera Carlo Conti è affiancato da tre donne: si tratta dell’attrice ed ex miss Italia Miriam Leone, della cantante Elettra Lamborghini e della comica Katia Follesa. In questa terza serata è in programma la finale delle Nuove proposte e poi si esibiscono i restanti 14 big (ieri hanno cantato in 15). C’è grande attesa poi per la serata cover, che è in programma venerdì 14 febbraio 2025.
Chi è Samuele Parodi
Samuele Parodi è il bambino che sa tutto del Festival di Sanremo. Ha 11 anni, è nato nel 2013 e conosce ogni singola canzone, i vincitori e perfino i regolamenti del Festival. Ricorda anche tutti i conduttori e il piazzamento preciso degli artisti sul podio. Da dove arriva la sua cultura musicale, visto che comunque è giovanissimo e non può aver visto tutte le puntate della storia del Festival?
La cultura musicale di Samuele
La cultura musicale di Samuele arriva da internet. Grazie al web infatti ha rivisto i video del passato, documentandosi sui piazzamenti, i conduttori ed i vincitori del Festival. Il ragazzo è appassionato anche di strumenti musicali e suona il piano. Samuele ha lanciato un appello a Carlo Conti in un servizio del TG1 dello scorso gennaio. Vediamo cosa ha chiesto al conduttore.
CONTINUA A LEGGERE PER SCOPRIRE LA RICHIESTA DI SAMUELE
La richiesta di Samuele
Samuele quindi non è solo appassionato del Festival di Sanremo, ma in generale ama la musica, visto che suona uno strumento molto bello, il pianoforte. La sua cultura musicale relativa al Festival è dovuta ad una grande memoria visiva, visto che è andato a cercarsi i video del passato per informarsi e scoprire tanti dettagli curiosi sulla storia di questa kermesse musicale. In quel servizio di gennaio del TG1 Samuele aveva chiesto di essere invitato a salire sul palco dell’Ariston ed il suo sogno è stato realizzato da Carlo Conti che stasera l’ha fatto conoscere al grande pubblico.
CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA IL SIPARIETTO TRA SAMUELE E CARLO CONTI
Sanremo 2025, Carlo Conti su Samuele Parodi: “Ho trovato il conduttore del prossimo anno”
Samuele Parodi ha stupito tutti sul teatro dell’Ariston, rispondendo in modo corretto e brillante a tutte le domande che gli sono state poste sulla storia del Festival di Sanremo. Non è però tutto: Samuele ha avuto il piacere e l’emozione di presentare anche uno dei cantanti in gara, Massimo Ranieri, e lo ha fatto da conduttore navigato, stupendo la platea dell’Ariston ed il pubblico da casa. Al termine della presentazione, inoltre, c’è stato un divertente siparietto con Carlo Conti che ha esclamato: “Una cosa è certa, ho trovato il conduttore del prossimo anno”.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.