Sandra Milo e la malattia, il figlio rivela: "Ecco come l'ha scoperta..."

Nella giornata di oggi si sono svolti i funerali di Sandra Milo. Il figlio Ciro De Lollis ha svelato come è stata scoperta la malattia della madre.

Sandra Milo durante l'incontro stampa per presentare la 36/a edizione del “Lovers Film Festival” presso nc hotel piazza Carlina, Torino, 17 giugno 2021 ANSA/ ALESSANDRIO DI MARCO
Guarda la versione integrale sul sito >

Sandra Milo, oggi si sono svolti i funerali a Roma

Nella mattinata di lunedì 29 gennaio 2024 è venuta a mancare all'età di 90 anni Sandra Milo, vale a dire una delle più polari della storia del cinema italiano. Quest'oggi – come riportato da “Rainews.it" – si sono svolti i funerali nella chiesa degli Artisti a Roma. Tanta gente è accorsa a Piazza del Popolo per dare l'ultimo saluto a “Sandrocchia" come l'aveva soprannominata Federico Fellini, così come numerose sono le corone di fiori tra le quali spicca quella del Comune di Roma (anche a nome del Sindaco Gualtieri che non ha potuto prendere parte alla funzione perché impegnato in una cerimonia in Campidoglio).

Il figlio Ciro De Lollis: “È morta nel giorno del compleanno di…"

A pochi minuti dall'arrivo del feretro di Sandra Milo nella chiesa degli Artisti a Roma, ha parlato nuovamente il figlio Ciro De Lollis che ha raccontato di come la mamma sia venuta a mancare il giorno del compleanno di suo figlio. De Lollis ha raccontato che per suo figlio è stata durissima: “La nonna è morta alle 08:25, nel giorno del suo compleanno, lui era a scuola e ho dovuto fare in modo che non trapelasse la notizia e fargli comunque una festicciola". Ciro De Lollis ha spiegato di aver detto al figlio il giorno dopo che la nonna se n'era andata: “Mi chiedeva di lei, gli ho fatto capire che gli faceva gli auguri".

Sandra Milo e la malattia, il figlio rivela: “Ecco come l'ha scoperta…"

Il figlio di Sandra Milo, Ciro De Lollis – come riportato da “Fanpage.it" – ha spiegato che ultimamente alla mamma le si era abbassato il tono di voce, ma era cosciente, capiva e riconosceva le persone. Per quanto riguarda le sue condizioni di salute degli ultimi mesi, De Lollis ha lasciato intendere che alla madre sia stato diagnosticato, con ogni probabilità, un tumore ai polmoni. Il figlio di Sandra Milo, infatti, ha raccontato che tutto è successo da un momento all'altro: “Siamo andati a fare visite di tutt'altro genere per problemi all'anca che aveva ed è uscita fuori questa cosa anche se lei non ha mai fumato in vita sua". Da quel momento – ha spiegato Ciro De Lollis – è stato un calvario, sempre peggio, fino all'ultimo giorno.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.