
Sandro Giacobbe è ospite oggi da Mara Venier
Il cantante Sandro Giacobbe è ospite oggi, domenica 16 marzo 2024 a ‘Domenica In’, di Mara Venier. Ha spiegato alla conduttrice che a causa di un problema al femore, i medici gli hanno consigliato di non stare in piedi, per evitare di forzare sul bacino. Questo consiglio gli è stato dato perché c’è un serio rischio di rottura ossea. Dal 6 gennaio non è più uscito per non farsi vedere in sedia a rotelle. Il cantante ha avuto diversi problemi di salute nel corso della sua vita. E’ nato il 14 dicembre del 1949. Nel 1974 è arrivato il successo con il 45 giri “Signora mia”. Dalla prima moglie Giacobbe ha avuto due figli, Andrea e Alessandro. Recentemente invece si è sposato con Marina Peroni, a lungo sua compagna di vita. I due condividono la passione per la musica. Vediamo chi è la moglie.
Marina Peroni, ecco chi è la moglie del cantante Sandro Giacobbe
Andrea e Alessandro quindi sono nati dal primo matrimonio, che poi è finito. Poi ha incontrato Marina, molto più giovane di lui, visto che è nata nel 1976. Era corista nei tour del cantante. Sandro si è dovuto impegnare in un lungo corteggiamento prima di conquistarla. La Peroni a Barbara D’Urso raccontò che in Canada lui provò a baciarla, ma senza riuscirci, come riporta libero.it. Nel 2022 i due si sono sposati e adesso condividono una grande famiglia allargata, che comprende anche la figlia di Marina, Erika, nata da una precedente relazione. Marina è autrice e cantautrice. E’ laureata in Discipline Psicosociali, Psicobiologia e Neuroscienze Cognitive. “Ali per volare” e “Il nostro tempo” sono due canzoni che la coppia ha realizzato insieme.
La malattia
Sandro Giacobbe ha anche dovuto affrontare anche una malattia molto seria, qualche anno fa. Il cantante è stato colpito da un cancro alla prostata. In un’intervista a Domenica Live raccontò questo momento difficile, spiegando che l’operazione alla prostata può dare due controindicazioni: ” l’incontinenza e la perdita della potenza sessuale.”. Il cantate ha raccontato che quando si è risvegliato, il professore che lo ha operato glii ha detto: ‘Abbiamo salvato sia la tua vita che tutto il resto“.
CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA
Sandro Giacobbe e il meningioma
Nel corso di un’intervista che aveva rilasciato a “Oggi è un altro giorno”, Sandro Giacobbe aveva raccontato anche della lotta contro il meningioma, vale a dire un tumore che si sviluppa nelle meningi. Il cantante ha spiegato di essersi alzato una mattina, di aver fatto colazione e di aver sentito la mano e il braccio addormentarsi, con il lato della bocca che tirava. Chiaramente si è spaventato ed è andato immediatamente al pronto soccorso, dove hanno scoperto che aveva il meningioma. A quel punto viene operato va in terapia intensiva: quando il giorno dopo la sua famiglia va a trovarlo era convinta che il cantante si trovasse in terapia intensiva, ma in realtà era già in corridoio per trasmettere coraggio a tutte le altre persone.
CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA
L’operazione del figlio
La malattia del cantante non è l’unico episodio triste. Anche il figlio di Giacobbe, Andrea, si è ammalato di tumore. E’ successo quando aveva appena 13 anni. Il cantante ha deciso di farlo operare e oggi è sanissimo per fortuna, quindi si è tutto risolto.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.