
Sandro Giacobbe ospite a “Domenica In” con Marina Perroni: il racconto della malattia
Oggi, 16 marzo 2025, il cantautore Sandro Giacobbe è stato ospite di “Domenica In“, il programma di Rai1 condotto da Mara Venier. Insieme a lui anche la moglie Marina Perroni, che lo sostiene da anni nella sua battaglia contro una brutta malattia. Durante l’intervista, l’artista ha deciso di parlare apertamente delle proprie condizioni di salute, rivelando le difficoltà che sta affrontando da tempo. Ecco cos’ha raccontato Giacobbe durante il programma della domenica pomeriggio.
Le difficoltà di deambulazione e il dolore
Durante l’intervista Giacobbe ha raccontato il motivo per cui non può più camminare: “Dal 6 gennaio non sono più uscito, sto sempre sulla carrozzina“, ha dichiarato con emozione. L’artista ha spiegato che il problema è legato alle conseguenze della malattia che lo ha colpito nel 2015. “Ho avuto un problema all’anca e purtroppo, a causa di complicazioni legate alla malattia, la terapia non ha agito come avrebbe dovuto sulle ossa e i medici mi hanno consigliato di non stare più in piedi per evitare il rischio di rottura del femore”. Per questo motivo ha scelto di restare in casa e di rendere pubblica la sua situazione.
Le parole toccanti e il sostegno della moglie
Non è un periodo facile per Giacobbe che ha confessato di essere molto sensibile in questi mesi: “Mi emoziono per tutto, anche per i film di Fantozzi”, ha detto con un sorriso amaro. Con la sua consueta ironia ha cercato di sdrammatizzare, togliendosi la parrucca in diretta e spiegando che ha dato un nome sia a quella che alla sua carrozzina: “Lei si chiama Teresa, mentre la mia carrozzina è la Ferrari”. Accanto a lui Marina Perroni ha raccontato come vive la malattia del marito: “Io la affronto con incoscienza per non lasciarmi abbattere. Ho fatto sedute di psicoterapia per trovare la forza di andare avanti ma la verità è che Sandro è fortissimo”.
Quando va in onda “Domenica In”
“Domenica In” va in onda tutte le domeniche, a partire dalle ore 14, su Rai1: il programma storico della rete ammiraglia, condotto da Mara Venier, ospita fino alle ore 17 tanti personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura per chiacchierate intense ed emozionanti. La domanda che tanti telespettatori si stanno ponendo è se la Venier sarà alla guida di “Domenica In” anche nella stagione 2025/26, visto che la presentatrice aveva annunciato di voler continuare fino a giugno 2025…
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.